Piero De Luca: Tutela risorsa idrica è responsabilità collettiva - Le Cronache Attualità
Attualità

Piero De Luca: Tutela risorsa idrica è responsabilità collettiva

Piero De Luca: Tutela risorsa idrica è responsabilità collettiva

“L’acqua è un bene prezioso, difenderla è responsabilità di tutti”. Così il deputato salernitano del Partito Democratico, Piero De Luca, a margine dell’evento conclusivo del progetto “Le vie dell’Acqua”, tenutosi questa mattina in Campania.

“È stato un momento di confronto importante – ha sottolineato De Luca – soprattutto con le nuove generazioni, sui temi cruciali della gestione sostenibile del ciclo idrico e della tutela ambientale”.

Nel corso del suo intervento, il parlamentare ha ricordato come “fino a pochi anni fa in Campania non esistesse un sistema idrico integrato. Oggi, grazie a una visione strategica e a investimenti mirati, abbiamo realizzato e stiamo costruendo reti e infrastrutture moderne, efficienti, in linea con le normative europee”.

De Luca ha infine evidenziato l’importanza dell’educazione ambientale come leva di cittadinanza attiva: “I progetti realizzati dalle scuole ne sono la testimonianza concreta. Continuiamo a lavorare con determinazione per un ambiente più sano e sostenibile. È in gioco il nostro futuro”.