Parco del Cilento: consegnato bus elettrico - Le Cronache Attualità

di Arturo Calabrese

L’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate ha un nuovo autobus completamente elettrico. Ieri mattina si è tenuta una piccola cerimonia la consegna ufficiale da parte dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

«Una significativa iniziativa volta a incentivare una mobilità sempre più green e sostenibile su tutto il territorio – fanno sapere da Palazzo di Città – prossimamente verranno installate anche due colonnine di ricarica elettrica a disposizione della comunità».

Da parte dell’Ente Parco, presente con il presidente Giuseppe Coccorullo e il direttore Romano Gregorio, arriva quella che era una promessa fatta da tempo e che adesso di concretizza.

«Questo territorio, con la sua Area Marina Protetta e le sue tante bellezza ha una potenzialità infinita. Il mezzo totalmente elettrico può contribuire a rendere i collegamenti interni migliori al servizio sia dei cittadini ma anche dei turisti».

L’ente con sede a Vallo della Lucania consegnerà nei prossimi giorni un secondo mezzo all’Area Marina Protetta di Costa degli Infreschi e della Masseta a Camerota. «Altro momento importante – dicono – nell’ottica di uno sviluppo verde in ottica sempre più sostenibile»