NOCERA INFE RIORE. Smentellato il campo Rom alle spalle dello stadio “san francesco”. Un’operazione voluta dall’amministrazione del sindaco Manlio Torquato per debellare il fenomeno dell’accattonaggio. Proprio da questa area partivano i rom costretti quasi in stato di schiavitù a mendicare da tre rumeni, arrestati dai carabinieri nei giorni scorsii.
Ieri mattina, il Comandante della Polizia locale Giuseppe Contaldi e sei agenti ,hanno individuato un campo rom alle spallo dello stadio. Con l’intervento anche di addetti all’ufficio manutenzione si è proceduto allo smantellamento del campo. Al momento delle operazioni all’interno delle baracche non era presente nessuno.assime agli agenti sono stati impegnati anche i responsabili del canile municipale per salvarei tre cuccioli di cane in pessimo stato di salute. La responsabile del canile, Giovanna Senatore, ha trasportato i tre animali al canile, per essere curati.
Questa operazione, frutto anche dell’attività investigativa effettuata in questi ultimi giorni dai carabinieri di Nocera Inferiore. Sempre su disposizione dell’Amministrazione comunale, proseguono i controlli all’altezza di alcuni incroci, per evitare la presenza di extra comunitari dediti a forme di accattonaggio invadenti e fastidiose per gli automobilisti.
E’ di qualche giorno fa, l’emissione di due fogli di via per altrettanti ambulanti abusivi. II due sono risultati residenti in comuni dell’area vesuviana e si è in attesa dei provvedimenti definitivi di espulsione dal territorio da parte della questura di Salerno.