Massimo Gennatiempo, club Salerno 2010, vice presidente nazionale della Fissc - Le Cronache
Salernitana

Massimo Gennatiempo, club Salerno 2010, vice presidente nazionale della Fissc

Massimo Gennatiempo, club Salerno 2010, vice presidente nazionale della Fissc

Enzo Sica
Ipotizzare un salernitano ai vertici della Fissc (federazione Italiana sostenitori squadre calcio) al termine della stagione calcistica in cui la Salernitana ha, per il secondo anno consecutivo, raggiunto e tagliato il traguardo della salvezza nel massimo campionato di calcio di serie A non era, probabilmente, nella ipotetica sfera di cristallo e soprattutto di quello del Salerno club 2010 di cui è presidente il tifoso storico Salvatore Orilia. Ebbene tutto ciò è avvenuto, si è avverato, sancito da un plebiscito per alzata di mano, che è stato unanime, visto che alla fine della votazione stessa Massimo Gennatiempo economo del glorioso club granata è stato eletto nella carica di vice presidente. E tutto ciò si è svolto nel corso della tanto attesa assemblea nazionale..
Una votazione che non ha lasciato dubbi di nessun genere, che si è svolta presso l’hotel Villa Neroli di Firenze e che ha visto la partecipazione di oltre cinquanta club in rappresentanza di squadre di serie A, serie B e serie C a testimonianza che c’è grande unione e feeling tra i club di sostenitori di squadre calcio di tutta Italia.
Il nuovo presidente nazionale è Antonio Ricciato, di Lecce che nel corso del suo intervento dopo l’elezione ha ringraziato tutti i partecipanti per il prestigioso incarico ricevuto che assolverà proprio con Massimo Gennatiempo, suo vice, che da anni unitamente ad Enzo Sessa porta avanti questo importante discorso sui sostenitori delle squadre di calcio.
Ed anche la presenza ieri mattina a Firenze proprio di Salvatore Orilia e dello stesso Enzo Sessa ha evidenziato come questo club granata abbia fatto passi da gigante nel corso della sua storia. L’emozione di Gennatiempo al termine della votazione era davvero enorme. <.
Sulla stessa falsariga anche la dichiarazione di Orilia che è stato tra i primi a caldeggiare la candidatura dell’economo del suo club gioendo, ovviamente, per la nuova carica al momento della votazione finale. .