Made in Italy e Mariangela Mandia - Le Cronache Attualità
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Made in Italy e Mariangela Mandia

Made in Italy e Mariangela Mandia

Olga Chieffi Mariangela Mandia è la referente della nuova commissione Artigianato e Commercio, approvata nel marzo scorso dall’Ordine dei giornalisti della Regione Campania. La valorizzazione del Made in Italy, nel campo dell’artigianato e commercio , sostiene il settore della trasmissione di beni immateriali e immateriali del fare italiano , a tutela della filiera corta in termini di prodotti e servizi, incentivando l’informazione attraverso una forma di comunicazione sartoriale, creando un ponte fra l’autentico made in Italy e la necessità della tutela delle materie prime e delle maestranze, attraverso un legame più consapevole fra tradizione d’acquisto e chi produce e mantiene alla luce spazi di identità collettiva. “Grazie alle direttive dell’Agenda ONU 2030 ONE HEALTH, il punto 12 definisce in maniera chiara il ruolo fra consumi e servizi come elemento necessario per un benessere che ha una sintesi socio-economico, in cui l’approccio olistico diventa il linguaggio di maggiore espressione della nostra Regione Campania. Esperienze ed espressioni collegano il passato ad un vivere all’avanguardia, adattando ciò che il Mondo sta cercando di narrare e riprodurre, noi siamo davanti a delle vere botteghe di lusso nei nostri paesi, attraverso i nostri mercati, i negozi e gli spazi vendita negli agriturismi, hotel, attività legate allo sport ed alla salute ed estetica. Impresa , lavoro e sviluppo , difendono la pace e la democrazia. I rapidi cambiamenti che stiamo vivendo a livello internazionale presentano opportunità ancora prima che rischi legati all’incertezza dell’export dall’Italia. Il paese è il quinto per quota sull’export mondiale. Fattore che restituisce maggiore dinamicità al PIL italiano, pesando per circa un terzo del totale. Necessario è promuovere un quadro di coordinamento ed efficienza, una collaborazione che coinvolge cittadini , per le economie locali e indirizzi utilizzo e strategie di risorse e opportunità incentrate sulla chiave :pubblico- privato. Insieme, la parola d’ordine per gestire il rischio di una deontologia generalista in un momento nel quale , gli Stati Uniti di Trump, nel segno dell’incertezza, anche del settore formativo, noi possiamo essere pronti ad un orientamento della spesa e dei consumi per promuovere ma anche per attrarre cervelli e artigiani, tenendo conto della dirompente comunicazione e i suoi effetti sul resto del mondo”. Il Made in Italy è un brand trasversale che accomuna tutte le nostre imprese: è il biglietto da visita dell’Italia all’estero, racchiude una cultura imprenditoriale che simboleggia l’eccellenza nei campi più svariati, dall’arredamento al design, dalla moda all’agroalimentare. Raccontare il Made in Italy, oggi, significa raccontare la storia delle persone che alimentano il nostro tessuto imprenditoriale giorno dopo giorno, la storia di due milioni di lavoratori, ed è anche per questo che va sempre più tutelato, promosso e valorizzato. Il cuore della nostra attività resta il sostegno all’export delle filiere chiave del made in Italy – dall’alimentare alla meccanica – e la promozione dei territori, in termini sia di produzioni tipiche, sia di attrattività turistica. Ma lo si sta facendo in maniera diversa dal passato: integrando servizi e fonti di finanziamento, digitalizzando le modalità di erogazione, orientando le imprese a incorporare la sostenibilità ambientale e sociale tra le loro leve di competitività. Una commissione che sarà improntata a Mariangela Mandia , laureata in Scienze politiche e sociali, presso UNINT di Roma, Fashion buying presso Istituto Marangoni di Milano, istruttrice e personal trainer, insieme a continui studi e ricerche la vedono Imprenditrice , presso la dimora storica di Famiglia Agriturismo La Tavernola,in presenza di alberi monumentali d’Italia , coniugando, ospitalità sostenibile, benessere e stile. Creative Manager con il suo modello # Sistema Bellezza Management, mentore per alta formazione di ospitalità e sviluppo prodotto in ambito accademico. Ambasciatrice L.I.L.T., impegnata nel sociale per la promozione di stili di vita sani, prima ad insegnare come esperta la materia Turismo dello Shopping , al Master di Uni Roma 3, premio per la Pace Roma anno 2024,premio letterario e arte visiva 2024 , Menotti Spoleto Festival Art, Premio”Il benessere è ambiente fra ruralità e attività”, nel corso del Congresso nazionale ORL.2024 lavorerà con la squadra approvata dal Presidente Ottavio Lucarelli, che vede la presenza di Massimiliano Musto, Olga Chieffi, Annavelia Salerno e Nicola Lanzano.