Inzaghi: Vittoria incredibile - Le Cronache Salernitana

Inzaghi a fine gara commenta: “

Dopo una gara così c’è poco da dire. Abbiamo messo la ciliegina sulla torta. È incredibile quello che questi ragazzi stanno facendo. Onestamente, dopo 80 minuti con un uomo in meno, avevo poche speranze di pareggiarla e pochissime di vincerla. Ma siamo stati sempre pericolosi, si percepiva la sensazione di poter creare qualcosa di importante. Ho fatto i complimenti ai ragazzi: sono stati straordinari”.

“La partita è stata speciale per me. A Salerno ho tanti amici e sono molto legato a quell’ambiente, ma per 90 minuti la Salernitana è stata un avversario. Da domani, però, tornerò a tifare per loro. Spero che si salvino e tornino dove meritano. Hanno operato molto sul mercato, ma è normale che ci voglia tempo per integrare i nuovi innesti, e purtroppo la classifica non dà pazienza. Sono certo, però, che Roberto Breda e il Direttore Valentini abbiano le capacità per centrare l’obiettivo. Sono persone perbene e grandi uomini di calcio, quindi conservo grande ottimismo per il loro futuro”.

“Pezzuto è un arbitro che stimo, e non mi va di commentare le sue decisioni. Mi dispiace solo che perderemo Marin, ma se il VAR lo ha richiamato, significa che c’era un motivo. La squadra, comunque, ha risposto alla grande anche in inferiorità numerica, dimostrando grande carattere”.

“Ho voluto augurare buona fortuna alla Salernitana anche negli spogliatoi. Conosco l’ambiente, so cosa significa combattere per la salvezza e quanto può essere complicato. Mi auguro che possano restare in cadetteria. Il passato societario ormai è alle spalle, adesso bisogna guardare avanti e concentrarsi sul presente. Breda e Valentini hanno le qualità per portare a termine questa missione. Gli auguro il meglio”.