È stata inaugurata la XXXI edizione della Mostra Presepiale “Città di Salerno” (2025/2026), promossa dall’Associazione di Volontariato Missionario “Tertio Millennio Adveniente”, con il Patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Salerno e della Provincia di Salerno.
All’apertura ufficiale hanno preso parte l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, mons. Andrea Bellandi, il Presidente Ciriaco Russomando e il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che ha dato notizia dell’evento attraverso i propri canali social.
La Mostra Presepiale, dedicata a San Giovanni Paolo II, ospita oltre 14 presepi artistici, realizzati da maestri presepisti provenienti da tutta la Campania, con l’obiettivo di valorizzare l’Arte Presepiale come espressione di fede, tradizione e identità culturale del territorio.
L’iniziativa ha anche una forte finalità benefica: ai visitatori è richiesto un contributo simbolico di 1 euro, destinato al sostegno di un progetto solidale promosso dall’associazione organizzatrice. Parte del ricavato sarà devoluto alla Missione in Costa d’Avorio, tramite la Nunziatura Apostolica della Santa Sede.
La Mostra Presepiale “Città di Salerno” è visitabile in piazzetta Crocifisso/Via Mercanti, tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 12.00 alle ore 21.00, fino all’11 gennaio 2026.





