“Noi saremo al fianco della Salernitana, dei tifosi. Ci costituiremo ad adiuvandum, nel caso, nelle eventuali azioni che la Salernitana vorrà mettere in campo rispetto alla vicenda che ci ha interessato.
I comportamenti della Lega Calcio non sono solo censurabili ma vanno ben oltre. Siamo chiamati a tenere alta la guardia e supportare le azioni specifiche. Se ci saranno dei ricorsi, ci costituiremo ad adiuvandum. Inutile dire che la Salernitana è un simbolo della nostra città. Ci sono state scelte sbagliate, andremo avanti rispondendo punto per punto nell’ambito delle nostre prerogative.
Credo che il Consiglio Comunale sia coeso su queste nostre intenzionalità”.
E’ quanto ha dichiarato – come riporta il sito web salernitananews.it – il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, , rispondendo alle sollecitazioni sul caso playout dei consiglieri comunali nella riunione del Consiglio che si è tenuta questa mattina.
Già nel 2019 il Comune di Salerno si costituì accanto alla Salernitana al Tar quando il caso playout riguardò i ricorsi di Foggia e Venezia in un lungo mese di maggio, con gli spareggi che alla fine si giocarono a inizio giugno e videro i granata avere la meglio sul Venezia.





