Il DS Petrachi: “Molti calciatori vogliono cambiare aria, io manderei via tutti” - Le Cronache Salernitana

Dopo un inizio conferenza stampa burrascosa, il direttore Petrachi prende la parola perché il presidente Iervolino interrompe il collegamento e si rifiuta di rispondere alle domande dei media. Petrachi esprime la sua delusione per la retrocessione della Salernitana e la difficoltà di costruire una squadra. Rivela che molti giocatori vorrebbero andare via, ma chi non sente la maglia addosso deve farsi da parte. Capisce le tensioni dopo la retrocessione e chiede pazienza per ricostruire il club in 2-3 anni. Ribadisce la necessità di sostenibilità finanziaria e di contenere i costi. Sottolinea che la Salernitana inizia il nuovo percorso in salita e con ritardi. Afferma di avere carta bianca, ma di dover fare i conti con le risorse economiche messe a disposizione dal club. Petrachi evidenzia la difficoltà di fare promesse e sottolinea che l’approccio al mercato sarà basato sulla sostenibilità, cercando di fare operazioni intelligenti. Afferma che occorre un equilibrio tra giovani e giocatori esperti, e che cercherà di pescare anche in Lega Pro. Sulla questione dell’allenatore, Petrachi rivela di aver contattato due tecnici, Fontana e Martusciello, e che il progetto tattico partirebbe dal modulo 4-2-3-1.

 

Inoltre, Petrachi chiede pazienza alla tifoseria e sottolinea che la squadra deve ripartire dalla sostenibilità finanziaria. Rivela che molti giocatori vorrebbero andare via e che sarà necessario fare operazioni in uscita prima di compiere acquisizioni. Petrachi sottolinea che l’obiettivo è la sostenibilità e che non farà promesse di fuochi d’artificio, ma che in 2-3 anni proverà a riportare la Salernitana in Serie A. Sulla questione dell’allenatore, Petrachi svela di aver avuto contatti con Fontana e Martusciello, confermando che si partirà dal modulo 4-2-3-1 e che si prenderanno in considerazione giocatori giovani e con esperienza. Petrachi enfatizza la serietà e l’impegno dei tecnici contattati.

In conclusione, Petrachi chiede comprensione e sostegno alla tifoseria, riaffermando la necessità di sostenibilità e di un progetto a lungo termine per riportare la Salernitana in Serie A. Afferma di non confermare nessun giocatore e sottolinea la necessità di ricostruire completamente la squadra, partendo dal gruppo. Petrachi sottolinea la sua volontà di lavorare per il bene della Salernitana e chiede pazienza e supporto a tutti coloro che credono nella squadra.