Dieci anni sono trascorsi dalla morte di Peppino Soglia, storico e grande presidente della Salernitana degli anni novanta ed altrettanti anni sono quelli del club a lui dedicato dai tanti tifosi di fede granata a Baronissi.
Qualche giorno fa i soci di questo club, festeggiando il decennale della sua costituzione, non potevano non ricordare il grande presidente che ha lasciato in tutti un grandissimo vuoto.
Il primo a ribadirlo è stato il presidente del sodalizio Vincenzo Fortunato insieme a tutti i soci presenti alla bella manifestazione alla quale non è voluto mancare uno dei figlioli di don Peppino Gerardo che malgrado i suoi notevoli impegni di lavoro ha voluto essere presente a Baronissi proprio perchè i soci hanno voluto ricordare lo storico presidente ringraziandoli per la intitolazione del club al papà che ci aveva appena lasciato dieci anni fa.
<E’ stata una cosa bella, apprezzata, sentita da me e dai miei fratelli e perciò vi ringraziamo> ha detto un emozionato e commosso Gerardo. Le sue parole, apprezzate dai soci presenti molti dei quali hanno voluto, ancora una volta, da vecchi tifosi della Salernitana ricordare colui che è e rimarrà sempre lo storico grande presidente del sodalizio.
enzo sica