
Momenti di paura questa mattina nel cimitero comunale di Giffoni Valle Piana, dove il cedimento improvviso di una grata metallica, posta a copertura di una bocca di lupo, ha fatto precipitare due coniugi all’interno di una profonda voragine mentre si trovavano in visita ai propri cari defunti.
L’incidente è avvenuto intorno alle 8:45. Le vittime, pur sotto shock, sono riuscite a lanciare l’allarme, permettendo l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento, che hanno supportato i soccorritori del VoPi di Pontecagnano, giunti sul posto con un’ambulanza e un’automedica. I caschi rossi sono scesi nella voragine per recuperare i malcapitati e affidarli alle cure dei sanitari.
Dei due coinvolti, solo la donna, 62 anni, ha riportato ferite e contusioni, rendendo necessario il suo trasporto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Salerno. Il marito, miracolosamente illeso, è stato assistito sul posto.
Le autorità locali hanno avviato accertamenti per verificare la sicurezza della struttura ed escludere ulteriori rischi.