Tre furti in una sola notte nella zona industriale di Salerno, con un bottino di oltre 10mila euro e un furgone rubato. A scoprire i raid, nella mattinata di ieri, sono stati i titolari di tre attività di via Wenner: un’azienda di cartongesso, un ingrosso di materiali edili e una palestra. I ladri, probabilmente parte di una stessa banda, sono entrati sfondando le pareti interne dei capannoni e passando da un’attività all’altra, indisturbati. Portati via attrezzi, mezzi e oggetti personali degli atleti. La Polizia è intervenuta per i rilievi e ha acquisito i filmati delle telecamere. Forte la rabbia degli esercenti, che denunciano «controlli inesistenti» e temono nuovi colpi.
Il Questore Giancarlo Conticchio, si legge su Il Mattino oggi in edicola, richiama all’importanza della collaborazione dei cittadini: «La sicurezza è un bene condiviso. Basta una chiamata al 112 per fermare un crimine».
Intanto, resta in carcere il 35enne marocchino irregolare arrestato sabato per aver molestato una 16enne sul lungomare, dopo averla pedinata e aggredita in pubblico. Provvidenziale l’intervento dei passanti e degli agenti della Volante. L’uomo è accusato di violenza sessuale aggravata.





