di Giovanni Sapere
Enzo Pasca, medico cilentano di 53 anni, è stato nominato coordinatore provinciale di Popolari per l’ Italia, il partito politico rappresentato in ambito nazionale e regionale dall’ on. Mario Mauro e dall’ on.Enzo Rivellini.
Popolari per l’ Italia nasce nell’ ambito dell’area moderata, cristiano-democratica, popolare e riformista che lo ha visto in Campania ed a Salerno a fianco di Stefano Caldoro e che ha aderito idealmente al PPE, in alternativa al PSE di Renzi.
Si apre dunque una nuova prospettiva dell’ area di centro-destra in provincia di Salerno che, superando la stagione della politica personalizzata, vada incontro al sentimento nazionale, prestando ascolto al territorio ed al popolo.
Enzo Pasca è giá attivamente al lavoro per organizzare il Partito e per individuare strategie territoriali, a partire dai Comuni come Salerno dove si andrá al voto in Primavera. Ora Popolari per l’ Italia cercherá di fare squadra con i Partiti e i Movimenti di Centro-Destra, club ed associazioni, con i quali evidentemente si allargherá il disegno unitario, in difesa dei valori della famiglia e delle nostre genti, a cominciare dalle infrastrutture.
Pasca è stato, tra le altre cose, anche giá vice-coordinatore di PdL e Forza Italia del Cilento, incarico che ha lasciato polemicamente alla vigilia delle elezioni regionali. Si apre ora una nuova stagione di consensi e rinascita per tutta l’ area moderata salernitana.