di Andrea Pellegrino
Forza Italia avrebbe trovato la sua nuova sede. E venerdì il coordinatore provinciale Enzo Fasano potrebbe avere il via libera da Mara Carfagna.
L’ex ministro, infatti, è atteso a Salerno per un incontro con i vertici del coordinamento provinciale. Incontro che potrebbe tenersi a cena, così come è avvenuto in precedenza. La Carfagna, oltre la sede, dovrà vidimare il nuovo organigramma provinciale in via di definizione.
Enzo Fasano starebbe definendo i criteri ma pare che deleghe dovrebbero andare a quanti si sono impegnati durante la scorsa campagna elettorale. Tra questi Lello Ciccone che aspira anche a guidare la lista per le Comunali. Tra l’altro l’avvocato Ciccone avrebbe dalla sua l’esperienza ed anche i primi candidati per comporre una lista nel caso di corsa solitaria del partito azzurro. E la vicenda Salerno sarebbe l’altro punto all’ordine del giorno dell’incontro tra Fasano e Carfagna. Il senatore avrebbe lanciato la sua autocandidatura ma all’interno del partito non ci sarebbe piena condivisione. Lo stesso per Ciccone, sul quale alcune esponenti avrebbero mosso perplessità.
Il consigliere comunale di Forza Italia Peppe Zitarosa, intanto, potrebbe saltare il giro amministrativo tentando il “salto di qualità” durante una tornata sovracomunale.
Raffaele Adinolfi, da qualche mese coordinatore cittadino, resta al momento alla finestra in attesa degli eventi. Antonio Roscia, invece, dalla sua, avrebbe aperto la sede del club Forza Italia “De Gasperi” in via Angrisani nella zona orientale ed è pronto ad illustrare il suo percorso politico e le sue idee. Ma Forza Italia, guardando il primo scacchiere politico, rischierebbe l’isolamento.
L’avanzata dei Fratelli d’Italia, infatti, potrebbe convincere i vari esponenti rimasti orfani di partiti politici.