di Arturo Calabrese
Nuova visita alla Comunità Montana Alento Monte Stella da parte della Guardia di Finanza. Pare che al centro ci siano alcuni incarichi legali che l’ente ha affidato in passato. Si tratta di pura ricostruzione, ma quanto si apprende da voci di corridoio pare vada proprio in tale direzione.
Non si sa molto, per il momento, ma in ogni caso su tale operazione c’è il massimo riserbo.
Fatto sta che l’ente montano con sede a Palazzo Cagnano e guidato dal sindaco di Ogliastro Cilento Michele Apolito è spesso al centro di visite da parte di forze dell’ordine, almeno negli ultimi tempi. Quanto recentemente accaduto, sempre per ipotesi, potrebbe aver attirato l’attenzione di qualcuno e non soltanto dei media.
Nell’ottobre dello scorso anno, i finanzieri della compagnia di Agropoli erano già stati nella sede dell’ente montano.
Anche su quella vicenda, a onor del vero, c’è stato e c’è il massimo riserbo. Temi, questi, che verranno approfonditi e sui quali necessariamente si dovrà far luce. Non un periodo tranquillo per la Comunità Montana: dopo i lavori dei mezzi operanti ad Agropoli, denunciati da Gerardo Spira, l’uso di un altro a Perdifumo per sgomberare un locale da adibire a seggio elettorale, nei giorni scorsi, l’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento ha provveduto alla restituzione di un mezzo da anni affidato al comune di Lustra.
Il veicolo è stato prelevato da operai della Montana con un secondo mezzo a scortarlo. Commistioni fra enti, Comunità e Unione, che fanno pensare. Si ricorda che l’Unione ha visto, nel dicembre scorso, l’elezione a presidente del sindaco di Agropoli Roberto Antonio Mutalipassi.
L’urna utilizzata è stata una scatola che conteneva birre, emblema perfetto. La presenza della Finanza nulla c’entra con quanto detto, o almeno non viene qui sostenuto, però sono tanti i dubbi che sorgono sulla gestione dei dipendenti e dei mezzi da parte della Comunità Montana Alento Monte Stella.
Come fa sollevare i dubbi quanto accaduto a Lustra. Cosa sta succedendo tra Torchiara e Laureana Cilento?