
Un’opera strategica per la messa in sicurezza del territorio.
L’opera idraulica, progettata dall’ufficio tecnico del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno in sinergia con il Comune di Castel San Giorgio, è stata finanziata dal Ministero dell’Agricoltura per 4,6 milioni di euro.
«Ringrazio il presidente Rosario D’Angelo, gli ingegneri Carlone e Daniele e tutta la struttura da lui presieduta, per la grande attenzione rivolta, da sempre, al nostro territorio e alle sue necessità-dichiara il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara-.
La Vasca Valesana, oltre a rappresentare un baluardo per Castel San Giorgio dalle acque provenienti dalle alture circostanti, sarà anche un piccolo polmone verde con pista a servizio dei pedoni, parco giochi ed area attrezzata .
Nell’area di Vasca Valesana sarà scoperta una targa in memoria del compianto Francesco Di Pace per il suo forte impegno ambientalista ed a difesa del territorio»-conclude il sindaco Lanzara.
Subito dopo il taglio del nastro, in aula consiliare si terrà un incontro dibattito che vedrà la partecipazione del vice Presidente della Regione Campania e assessore all’Ambiente on. Fulvio Bonavitacola, del Presidente del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno
Mario Rosario D’Angelo, del Direttore Generale Associazione Nazionale Consorzi di tutela gestione territorio e Acque Irrigue – ANBI, Massimo Gargano, del Presidente ANBI Campania Vito Busillo e del Presidente della Coldiretti Campania Ettore Bellelli.