Brescia escluso dal calcio professionistico. Massimo Cellino non ha provveduto a saldare le spettanze entro le ore 15 di oggi, sancendo di fatto la fine della storia calcistica professionistica delle Rondinelle, dopo 114 anni. Ora si attende solo la ratifica ufficiale da parte del Consiglio Federale, che certificherà la mancata iscrizione al prossimo campionato, destinato alla Serie C secondo l’orientamento attuale della giustizia sportiva.
La notizia ha avuto un impatto forte anche a Salerno, dove la tifoseria è storicamente gemellata con quella bresciana dal 1997. Non è escluso che nelle prossime ore possano emergere striscioni o messaggi di solidarietà da parte della Curva Sud Siberiano.
Playout confermati: Salernitana e Sampdoria attese al verdetto della Corte d’Appello
Nonostante l’esclusione del Brescia, i playout si giocheranno regolarmente. Il 10 giugno la Corte d’Appello Federale dovrebbe confermare il primo grado di giudizio contro il Brescia, indebolendo ulteriormente ogni tentativo di appello al Collegio di Garanzia del CONI. Di conseguenza, salvo clamorosi ribaltoni, la Salernitana dovrà affrontare la Sampdoria, con la Lega che aggiornerà il comunicato ufficiale nelle ore immediatamente successive alla sentenza.





