Bosco San Felice: ecco la “Festa del Vino” - Le Cronache Attualità

Un altro fine settimana atteso e particolare. Il 6, il 7 e l’8 settembre nel Bosco San felice di Cicerale, teatro di innumerevoli eventi di elevata importanza, si onora una delle grandi eccellenze del sud e del Cilento, una tradizione antichissima che affonda le sue origini nella storia più antica. L’area, dove si tengono eventi di alta caratura, ospiterà la “Festa del Vino”.

Ad organizzarlo, l’Associazione Culturale San Felice che questa volta ha deciso di rendere omaggio alla storia del Cilento attraverso una sua concretizzazione tangibile, viva, magnifica e con significati sia fisici che metafisici. Al centro del fine settimana, con i tre diversi appuntamenti di venerdì e sabato a cena e domenica a pranzo, c’è per l’appunto il vino e attraverso degustazioni sarà possibile tastare con il palato l’unicità delle produzioni vitivinicole della zona. Tante le tipologie di vino che verranno proposte ma che tra loro hanno il minimo comune denominatore di essere coltivati in collina, quella collina cilentana che è un regalo della natura grazie alla sua conformità e al terreno grazie ai quali si riesce ad avere un prodotto di pregio ed unico sul mercato.

Con un biglietto d’ingresso, si hanno dei titoli da poter spendere per le degustazioni di cui sopra oltre che per assaggi che accompagnano i vari vini proposti. A ciò si aggiungono anche momenti di svago con tanta buona musica che faranno da ulteriore cornice agli appuntamenti. Gli eventi del fine settimana confermano la prerogative dell’area del bosco di San Felice, votato alla promozione turisitica, enogastronomica e culturale del territorio ma anche dei piccoli borghi, dove le tradizioni del Cilento trovano la propria casa e dove ancora vengono conservate. Riportale in auge, però, diviene doveroso ed eventi come quello della Festa del Vino è un qualcosa di sublime che riesce ad unire molteplici aspetti creano un risultato unico nel panorama enogastronomico, ma soprattutto coraggioso e molto ambizioso.