Salernitana, c'è Tascone, piace Cuppone - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Salernitana, c’è Tascone, piace Cuppone

Salernitana, c’è Tascone, piace Cuppone

di Marco De Martino

SALERNO – Un solo movimento ufficiale ma tanti altri in dirittura d’arrivo. Il mercato della Salernitana è arrivato alle battute decisive visto che il campionato incombe e la fine della campagna trasferimenti estiva è vicina. Ieri pomeriggio è toccato a Federico Brancolini vestire ufficialmente il granata. Il portiere classe 2001, reduce dalle esperienze da vice alla Fiorentina, al Lecce ed all’Empoli, ha firmato per la Salernitana fino al prossimo 30 giugno. Ora il ds granata Faggiano potrà concentrarsi sugli ultimi obiettivi: un difensore centrale, un centrocampista, un esterno destro ed una punta. Per quest’ultimo ruolo è tornato di moda un profilo assai gradito a mister Raffaele.
IDEA CUPPONE Si tratta dell’attaccante Luigi Cuppone, di proprietà dell’Audace Cerignola con cui ha un contratto fino al 2027. Classe 1997, abile sia come prima che come seconda punta, l’ex Casertana e Pescara lo scorso anno è stato frenato dalla rottura dei legamenti del ginocchio ma è rientrato a fine stagione totalizzando 5 gol in 9 presenze. Su Cuppone (seguito dalla Gea World), a segno contro l’Avellino nel primo turno di Coppa Italia, ci sono anche Brescia e Vicenza ma, come accaduto per Capomaggio, Achik e quasi certamente Tascone, il tecnico Raffaele potrebbe far valere il proprio ascendente per convincerlo ad accettare la Salernitana.
ORA TASCONE Chi è ormai quasi sicuro di percorrere il tragitto Cerignola-Salerno è appunto, Mattia Tascone, orma ai margini in gialloblù perchè promesso sposo dei granata. La cessione di Legowski al Norimberga, ormai vicinissima, sbloccherà il suo arrivo. In Germania dovrebbe finire anche Daniliuc, poi toccherà a Maggiore essere ceduto a Spezia, Bari o Palermo. Per Sepe si provvederà alla rescissione del contratto che scadrà il 30 giugno 2026, mentre per Tongya, dopo il no alla Juve Stabia per uno scambio con Maistro, in pole position c’è sempre il Cesena.