Sarà il signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino a dirigere la sfida tra Cittadella e Salernitana, valida per il prossimo turno di campionato. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Valerio Vecchi di Lamezia Terme, mentre il quarto uomo sarà Michele Maccorin di Pordenone. Al VAR designati Daniele Paterna di Teramo e Francesco Fourneau di Roma 1.
Precedenti negativi per la Salernitana
La Salernitana ha incrociato l’arbitro piemontese in otto occasioni, con un bilancio complessivamente poco favorevole: cinque sconfitte, due pareggi e una sola vittoria. L’ultimo precedente risale al 18 marzo 2023, quando allo stadio Arechi i granata pareggiarono 2-2 contro il Bologna. Ancora vivo nei ricordi il 4-1 incassato al Maradona contro il Napoli, con due rigori dubbi assegnati ai partenopei che scatenarono polemiche.
Tra gli incroci più amari anche la pesante sconfitta per 5-0 a Empoli nel campionato di Serie B 2020/21, mentre nello stesso torneo Pairetto aveva diretto anche l’unico successo dei campani: 1-2 in casa del Venezia.
Nel 2018, in Coppa Italia, i granata di Colantuono furono eliminati per 2-0 dalla Virtus Entella al Comunale di Chiavari. Ancora più indietro nel tempo, nel campionato di B 2015/16, due sconfitte contro Cagliari (con doppia espulsione per rissa) e Crotone (4-0).
L’unico precedente totalmente positivo risale alla stagione 2010/11, in Lega Pro Prima Divisione, con un netto 3-0 alla SPAL.
Il bilancio con il Cittadella
Sette i precedenti anche con il Cittadella: il bilancio registra 2 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta per i veneti.





