Un riconoscimento importante, anche dal punto di vista economico, per la Salernitana da parte dell’UEFA. Nell’ambito del programma “Club Benefits 2020-2024”, il club granata ha ricevuto un assegno di 418.599,52 euro, somma destinata alle società che hanno contribuito con i propri calciatori alle competizioni per nazionali organizzate dalla UEFA, come le qualificazioni europee, le edizioni della Nations League e la fase finale di Euro 2024.
Il programma, che complessivamente ha distribuito 233 milioni di euro a 901 club di 55 federazioni, ha premiato tutte le società – indipendentemente dalla categoria – che hanno rilasciato calciatori per le varie competizioni. L’importo è calcolato sulla base delle presenze e dei giorni di convocazione, con cifre che variano dai 3.395 ai 10.187 euro al giorno per ogni calciatore, secondo i parametri FIFA.
La Salernitana, grazie alla partecipazione di giocatori come Karo, Veseli, Djuric, Strandberg, Belec, Kastanos, Dragusin, Mazzocchi, Gyomber, Piatek, Daniliuc e Crnigoj, si è posizionata terza tra le squadre di Serie B per contributo ricevuto, dietro soltanto a Sassuolo (849mila euro) e Pisa (592mila euro), ma davanti a club blasonati come Sampdoria (356mila) e Palermo (209mila)





