Andrea Campanile è ai domiciliari ma appare sui social - Le Cronache Cronaca

Andrea Campanile torna a sorridere e appare nuovamente sui canali social. L’ex capostaff del sindaco Franco Alfieri, agli arresti domiciliari dallo scorso 3 ottobre con l’accusa di corruzione, turbata libertà degli incanti e associazione per delinquere (accusa mossa in un secondo momento e che ha raggiunto anche gli altri indagati e il consigliere regionale Luca Cascone), è nuovamente apparso sui canali social, non suoi chiaramente.

Il fratello, nella giornata di ieri, ha voluto condividere sulle storie (hanno durata di 24 ore) un tenero momento di famiglia che ritrae i fratelli Campanile, con la compagna di Andrea, dinanzi all’albero di Natale con tanto di maglioni coordinati e la scritta “All the small things, 2025”. Una foto che, a onor del vero, nemmeno doveva essere pubblicata (anche solo per una questione morale) considerata la posizione di Campanile e infatti dopo pochi minuti è stata rimossa.

Chiaramente, come spesso accade in questi casi, la foto non è passata inosservata agli occhi dei più attenti che hanno scattato una istantanea del tutto per, stando a quanto riferiscono, inviare una segnalazione agli organi competenti. Campanile, lo ricordiamo, per anni è stato il braccio destro del sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri tanto da agire per nome e per conto dello stesso, soprattutto su questioni delicate.

Lo scorso 3 ottobre lo scandalo giudiziario con l’inchiesta della Procura di Salerno, divisa – almeno per il momento – in due filoni: la pubblica illuminazione e la Fondovalle Calore. Dopo lo scandalo giudiziario, Campanile ha rassegnato le dimissioni da capostaff ma il Riesame ha comunque respinto la richiesta avanzata dagli avvocati di permettere a Campanile di tornare in libertà. Per lui, il sindaco Alfieri e gli altri indagati il prossimo 4 febbraio partirà il processo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *