Furto nel plesso scolastico Sandro Pastorino di Olevano sul Tusciano - Le Cronache

Furto nel plesso scolastico Sandro Pastorino di Olevano sul Tusciano

a cura di Cosmo Nicolino

 

Nella notte tra il 4 e il 5 Giugno si è consumato presso il plesso scolastico Sandro Pastorino, in Monticelli di Olevano sul Tusciano, un furto.

L’atto vandalico ha interessato parte dell’attrezzatura in dotazione alla segreteria della scuola.

Ancora, oggetto di furto è stato materiale elettronico acquistato con i fondi del Pnrr, di cui il plesso scolastico ne è stato beneficiario.

Nel dettaglio si tratta di circa venti unità divise tra pc e tablet. Parte dell’attrezzatura elettronica risultava ancora imballata nell’originaria confezione. I rapinatori hanno forzato un ingresso dell’edificio, ed una volta entrati non si sono preoccupati di danneggiare i locali scolastici interessati e l’attrezzatura che conteneva il bottino elettronico.

Nel raid di questa notte sono stati colpiti accessi all’istituto, aule e armadietti. Non è ancora chiara l’intera sequenza dei fatti. Immediato l’intervento delle unità locali di Polizia Municipali e Carabinieri, i quali con un’attenta analisi stanno cercando di ricostruire l’intera vicenda. La Preside, la Dottoressa Mangano si dice amareggiata dall’accaduto.

“Rubare materiale in un edificio scolastico equivale a rubare il futuro ai giovani. È un atto vergognoso. Sono profondamente amareggiata da ciò che ho appreso questa mattina”, ha aggiunto la dirigente scolastica.