“Abbiamo fatto una scelta societaria che dà spazio a un uomo della società, Colantuono è un professionista che ci ha accompagnato fin dall’inizio, è una scelta interna. Inzaghi, che ringraziamo, ha risolto stamani il contratto. Da domenica sera la scelta è stata convinta, condivisa da Iervolino. Riteniamo che Colantuono sia la figura perfetta per affrontare le ultime nove partite. Non abbiamo gettato ancora la spugna”.
A dirlo Maurizio Milan che ha accompagnato Stefano Colantuono al Mary Rosy per il primo allenamento del neo tecnico granata “Ci potrà dare una sua osservazione da qui per il futuro. Ha accettato questa sfida non facile con grande piglio. Non abbiamo ancora gettato la spugna e ci crederemo fino alla fine”.
Su Sabatini e sul futuro l’Amministratore Delegato Milan aggiunge: “Rispetto alla figura del dg continueremo a lavorare con lui, sarà un supporto per Colantuono oltre che con la società per trovare i futuri manager del club. Sarà vicino a noi per costruire la nuova Salernitana. Direttore sportivo? Facciamo finire questa stagione, poi valuteremo ma andremo in continuità con i nostri progetti. Capiremo la squadra del prossimo anno, rivedendo la posizione di alcuni calciatori, capire come impostare e poi valuteremo il profilo ideale. Quando? Dopo Pasqua inizieremo a valutare tutto, ragionando anche quali saranno i percorsi futuri e i protagonisti di ciò che sarà”
Inzaghi? Il rapporto è stato sempre corretto, questa mattina ha risolto il contratto. Il presidente Iervolino è stato sempre chiaro, scegliendo domenica sera di chiamare Colantuono. Ritorno di fiamma? Vedremo. Per noi è lui un campione e verrà riconsiderato.
Allenatore ideale? Abbiamo avuto profili diversi. Lavoreremo con persone che avranno obiettivi chiari e che dovranno avere caratteristiche adatte ad una piazza come Salerno che, al netto della tifoseria incredibile, avrà come paletto la sostenibilità economica” – conclude Milan.