• Advertising
  • Disclaimer
  • Codice etico
  • Staff editoriale
  • Lavora con noi
  • Partner
domenica, 11 Giugno 2023
  • Login
  • Register
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
No Result
View All Result
Home Sport Salernitana

Napoli aspetta la Salernitana, ma la data resta incerta

Tommaso D'Angelo by Tommaso D'Angelo
26 Aprile 2023
in Salernitana
Reading Time: 2 mins read
0 0
A A
0
Derby, Maradona vietato ai salernitani: la Salernitana apre le porte dell’Arechi
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedinInvia su WhatsApp

Simeone torna in gruppo, Osimhen e Kvaratskhelia non vedono l’ora di esultare per lo scudetto conquistato davvero, Spalletti tiene la testa dei giocatori concentrata sul derby con la Salernitana. Che però non si sa ancora quando si giocherà. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha preso in esame la richiesta di spostare il match da sabato 29 alle 15 a domenica 30 alle 12.30, in contemporanea con Inter-Lazio. Richiesta ricevuta dopo il tavolo svoltosi in Prefettura con polizia, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e il presidente della società, Aurelio De Laurentiis: l’obiettivo è di contenere in una sola giornata i festeggiamenti e l’entusiasmo dei tifosi per lo scudetto, che arriverebbero nel caso di vittoria del Napoli e pareggio o sconfitta della Lazio. L’Osservatorio, dopo l’esame della richiesta, ha passato la palla al Casms, il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, che si riunisce appunto domani. Tutto questo mentre a Napoli ci sarà un altro tavolo in Prefettura con le istituzioni e le forze dell’ordine per limare la situazione del prossimo week end e proseguire l’organizzazione della festa ufficiale del 4 giugno. Ma da Salerno arriva però la voce dei tifosi e anche del sindaco, Vincenzo Napoli, che non vogliono lo slittamento del match: “Faremo dei passi ufficiali – ha detto Napoli – con il questore ed il prefetto per fare in modo che non si squilibri il campionato. Comprendiamo i motivi di ordine pubblico ma vanno coniugati con aspetti di regolarità del campionato. Bisogna fare in modo che tutto tenga in un ragionamento equilibrato”. A Castel Volturno, il Napoli si allena con la mente tutta sul match da giocare, sapendo che al di là dell’entusiasmo per la vittoria in casa della Juventus nulla è scontato contro una Salernitana che ha dato ormai una svolta alla sua stagione, infilando da metà febbraio otto risultati positivi di fila, fino al 3-0 di sabato scorso sul Sassuolo. A sette giornate dalla fine dal campionato i granata hanno sette punti dalla zona retrocessione e anche loro puntano alla certezza aritmetica della terza stagione di fila in serie A. Le tensioni Napoli-Salerno quindi non mancano, ma Spalletti vuole una risposta netta in campo della squadra per entrare anche nella storia come il club che ha vinto il campionato con maggior anticipo sull’ultima giornata.

Tommaso D'Angelo

Tommaso D'Angelo

Consigliati

Paulo Sousa:  Atteggiamento sbagliato ma orgoglioso di questo gruppo
Salernitana

Sky sport: Napoli, spunta Paulo Sousa per la panchina: incontro con De Laurentiis

by Tommaso D'Angelo
10 Giugno 2023
Il ds su Bonazzoli e Verdi: «Federico può giocare in Champions, se non ha reso ha il 51% di responsabilità. Simone non ci serviva»
Salernitana

Salernitana, Un attaccante, un centrocampista ed un esterno sinistro le priorità

by Tommaso D'Angelo
10 Giugno 2023
La festa granata del club Salerno 2010
Salernitana

La festa granata del club Salerno 2010

by Tommaso D'Angelo
10 Giugno 2023
Ochoa vola in Messico per la sua Nazionale: Memo impegnato fino al 16 luglio
Salernitana

«Ochoa rinnova, riscattati Dia e Pirola. Mazzocchi? Nessuna offerta concreta»

by Tommaso D'Angelo
10 Giugno 2023
Next Post
Napoli: “Nessun aumento della criminalità”

Napoli-Salernitana: sindaco Salerno, "Non si alteri il torneo"

Polichetti: “Punti nascita sono da difendere”

Chirurgia fetale e neonatale. "Bambin Gesù" lavorerà con colleghi salernitani del "Ruggi"

Facebook Twitter Instagram Youtube
No Result
View All Result
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ad Blocker rilevato

Abbiamo rilevato che state utilizzando delle estensioni per bloccare gli annunci. Vi preghiamo di supportarci disabilitando questi blocchi degli annunci.

Scarica l'app di Le Cronache!

Clicca l'immagine per scaricare l'app per dispositivi Android sul Google Play store

Disponibile su Google Play

Google Play e il logo di Google Play sono marchi di Google LLC.