Allarme Salernitana: si fa male anche Maggiore - Le Cronache
Salernitana

Allarme Salernitana: si fa male anche Maggiore

Allarme Salernitana: si fa male anche Maggiore

di Marco De Martino
FENERBAHCE 3
SALERNITANA 0
FENERBAHCE (4-4-2): E. Irfar Can, Serdar, Gustavo, Szalai, Osayi; Ferdi (62’ Zajc), Ismail (46’ Arao), Lincoln, Kahveci (62’ Mert); King (62’ Rossi), Serdar D (46’ Batshuayi). A disp: Ertugrul, Dogukan, Lemos, Yigit, Yusuf, Isak, Bruma. All: Jorge Jesus.
SALERNITANA I° TEMPO (3-5-2): Fiorillo; Daniliuc, Lovato, Fazio; Sambia, Coulibaly L., Bohinen, Maggiore (32’ Kastanos), Bradaric; Botheim, Bonazzoli.
SALERNITANA II° TEMPO (3-5-2): Micai; Motoc, Radovanovic, Pirola; Candreva, Capezzi, Iervolino, Kastanos (80’ Sy), Vilhena; Kristoffersen, Valencia. A disp.: Sorrentino. All: Nicola.
Arbitro: Erdogan (Sari/Dilmec). IV uomo: Sagir
MARCATORI: 34’ Kahveci, 58’ King, 91’ Batshuayi (rig.)
NOTE: Spettatori circa duemila, ammoniti Coulibaly. Recupero 1’ e 2’
ALANYA (TURCHIA) – Rosa incompleta, troppi infortuni e squadra senza idee: sembra di essere tornati indietro di sei mesi in casa Salernitana quando, durante l’estate, i problemi da risolvere erano noti ma ancora tanti. Questa era la sensazione di chi, ieri pomeriggio, ha osservato la compagine di Davide Nicola perdere nettamente nella prima amichevole in terra turca contro il Fenerbahce. Pesante 3-0 per l’undici del santone Jorge Jesus, con la Salernitana in partita solo per i primi 30’ ovvero fino a quando è rimasto in campo Giulio Maggiore.
infortuni a raffica: non e’ solo sfortuna al minuto 32, il centrocampista in uno scatto è incappato nell’ennesimo infortunio muscolare della stagione, un problema alla coscia sinistra dopo quello occorsogli alla coscia destra nel match dello scorso ottobre con il Verona. Maggiore è stato costretto ad abbandonare il campo accompagnato in braccio dai massaggiatori granata. Una brutta tegola per Nicola, già alle prese con i guai fisici di Mazzocchi e Sepe ed una rosa ancora incompleta, soprattutto in mezzo al campo. Nelle prossime ore Maggiore si sottoporrà ad ulteriori accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio ma, visti i precedenti, non c’è da stare allegri. Gli infortuni muscolari sono ormai una costante in casa Salernitana e non può trattarsi, ormai, soltanto di sfortuna. Ci sono responsabilità ben precise, da parte di chi sarà compito del presidente Danilo Iervolino stabilirlo e prendere provvedimenti immediati e drastici.
LA CRONACA Dopo un discreto avvio la Salernitana si è sciolta sotto i colpi, neppure troppo veementi, del Fenerbahce. Al 34′ il primo gol turco è stato firmato da Kahveci (nella foto a sinistra), che dopo essere rientrato sul mancino, con un tiro a giro ha fulminato Fiorillo. Al 44′ c’è stata l’unica vera occasione della Salernitana con Bradaric il quale da posizione defilata ci ha provato di sinistro trovando la risposta di Irfar Can. Nella ripresa Nicola ha mandato in campo il resto della rosa ed al 58′ il Fenerbahce ha trovato il raddoppio: Osahi si è infilato indisturbato a destra e con un cross preciso ha servito King che, in sospetto fuorigioco, di tacco ha battuto Micai. La Salernitana non è riuscita a reagire, soprattutto a causa dell’inconsistenza offensiva, ed il Fenerbahce in chiusura è riuscito a calare il tris con il granata mancato Batshuayi che ha trasformato un rigore provocato da un maldestro intervento falloso del neo entrato Sy. Alla Salernitana serve un immediato cambio di rotta, dentro e fuori dal campo. Il 4 gennaio è dietro l’angolo, bisogna far presto…