Via Vinciprova ed ex Cementificio, l'asta va deserta - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Il Mondiale, i record e un passato da attore: tutto sul nuovo campione del mondo di F1 Andrea Kimi Antonelli Sinner festeggia il Mondiale di Antonelli: “Kimi, cosa sei riuscito a fare?” Maltempo, allerta arancione in Puglia e Basilicata: scuole chiuse in diverse città Midterm Usa, ovvero l’incubo di ogni presidente: quando si vota, come può andare Iran, Trump valuta nuovi attacchi “ma non c’è fretta”: la telefonata con Netanyahu. Teheran: “Nessuna fiducia negli Usa” Antonelli, trionfo mondiale e lacrime: “Ce l’abbiamo fatta, sono senza parole” Antonelli campione del mondo F1, quanto vale il titolo? Le cifre e i guadagni di Kimi Ucraina, Zelensky: “Putin sta perdendo. Russia ha avuto 54mila morti e feriti a ottobre” Usa, jet privato precipita su quartiere residenziale a Palm Beach: 9 morti Veltroni: “Nessuno prende Trump sul serio, è come Bombolo” Gp Messico, scintille al via tra le Ferrari di Hamilton e Leclerc: cos’è successo Burioni: “I medici no vax avevano torto, bugie dei politici sono intollerabili” Il Mondiale, i record e un passato da attore: tutto sul nuovo campione del mondo di F1 Andrea Kimi Antonelli Sinner festeggia il Mondiale di Antonelli: “Kimi, cosa sei riuscito a fare?” Maltempo, allerta arancione in Puglia e Basilicata: scuole chiuse in diverse città Midterm Usa, ovvero l’incubo di ogni presidente: quando si vota, come può andare Iran, Trump valuta nuovi attacchi “ma non c’è fretta”: la telefonata con Netanyahu. Teheran: “Nessuna fiducia negli Usa” Antonelli, trionfo mondiale e lacrime: “Ce l’abbiamo fatta, sono senza parole” Antonelli campione del mondo F1, quanto vale il titolo? Le cifre e i guadagni di Kimi Ucraina, Zelensky: “Putin sta perdendo. Russia ha avuto 54mila morti e feriti a ottobre” Usa, jet privato precipita su quartiere residenziale a Palm Beach: 9 morti Veltroni: “Nessuno prende Trump sul serio, è come Bombolo” Gp Messico, scintille al via tra le Ferrari di Hamilton e Leclerc: cos’è successo Burioni: “I medici no vax avevano torto, bugie dei politici sono intollerabili”
Primo piano

Via Vinciprova ed ex Cementificio, l’asta va deserta

L’area di via Vinciprova e quella dell’ex Cementificio restano senza compratori. Almeno per ora. L’asta di ieri mattina, infatti, è andata deserta al Comune di Salerno. L’amministrazione comunale, ricordiamo, aveva messo in vendita i diritti edificatori delle due aree attualmente pubbliche ad eventuali privati interessati alla realizzazione di nuovi edifici, commerciali e privati. Ma al momento di privati neppure l’ombra. Naturalmente ora l’amministrazione comunale riproporrà il bando con un prezzo a base d’asta minore. Ma, per ora, i residenti di via Vinciprova tirano un sospiro di sollievo ed incassano un punto a loro favore, in attesa che venga presentato al Tar di Salerno il ricorso contro la variante al Puc e il conseguente piano di alienazioni che sostanzialmente ha messo il parcheggio Sita (di via Vinciprova) e l’area confinante al Grand Hotel, in vendita. Secondo indiscrezioni il ricorso sarebbe pronto e porterebbe la firma di alcuni residenti di via Vinciprova pronti a bloccare la vendita dell’area. Si dice che ci sia anche una ulteriore istanza contro la cementificazione di via Vinciprova e dell’ex Cementificio, che sarebbe stata prodotta da un privato e pronta ad approdare al Tar Salerno.
Ma in attesa che si pronunci il Tar (come nel caso di Piazza Mazzini) per ora il primo round è a favore dei cittadini della zona.

 

30 maggio 2013