Studentesse dell'Alfano I brillano alle Olimpiadi del Metaverso - Le Cronache Salerno
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Bergamo, donna uccisa in casa: sospetti su uno dei figli Barbara d’Urso a Ballando, Alan Friedman: “Quando la vedo rimpiango Lucarelli” Napoli, Allegri: “Il mare è in tempesta, ma riuscirò ad arrivare in porto” Trani, imprenditore massacrato di botte all’alba dal branco: è in coma farmacologico Serie A, oggi Genoa-Milan – Diretta Travolto da monopattino a Roma, muore il fisico Cervellati: si cerca il conducente Napoli, Lang ai tifosi: “Non vi sento”. Fischi al Maradona Lazio, infortuni per Sutalo e Nuno Tavares contro il Napoli Ucraina, Zelensky: “Blackout in tutto il paese a causa attacchi russi” Napoli-Lazio, tensione tra panchine dopo il gol di Frattesi: cos’è successo Lele Mora ricoverato per ictus al Policlinico Umberto I: “Se sono vivo è grazio a Dio” Tragedia a Terni, 21enne muore travolto dopo lo scontro tra un’auto e un furgone: indagini in corso Bergamo, donna uccisa in casa: sospetti su uno dei figli Barbara d’Urso a Ballando, Alan Friedman: “Quando la vedo rimpiango Lucarelli” Napoli, Allegri: “Il mare è in tempesta, ma riuscirò ad arrivare in porto” Trani, imprenditore massacrato di botte all’alba dal branco: è in coma farmacologico Serie A, oggi Genoa-Milan – Diretta Travolto da monopattino a Roma, muore il fisico Cervellati: si cerca il conducente Napoli, Lang ai tifosi: “Non vi sento”. Fischi al Maradona Lazio, infortuni per Sutalo e Nuno Tavares contro il Napoli Ucraina, Zelensky: “Blackout in tutto il paese a causa attacchi russi” Napoli-Lazio, tensione tra panchine dopo il gol di Frattesi: cos’è successo Lele Mora ricoverato per ictus al Policlinico Umberto I: “Se sono vivo è grazio a Dio” Tragedia a Terni, 21enne muore travolto dopo lo scontro tra un’auto e un furgone: indagini in corso
Le studentesse della classe VBS del Liceo Scientifico Alfano I di Salerno hanno ottenuto un brillante secondo posto alla prima edizione delle Olimpiadi del Metaverso, un evento che ha visto sfidarsi le migliori scuole secondarie di secondo grado d’Italia.
L’iniziativa, promossa a livello nazionale, ha messo alla prova le competenze scientifiche e linguistiche degli studenti, immergendoli in un’esperienza di apprendimento innovativa grazie all’utilizzo della realtà virtuale.
Le nostre studentesse, dimostrando una preparazione eccellente e un grande spirito di squadra, hanno affrontato con successo le prove di Scienze, Fisica e Inglese, superando sfide impegnative e mettendo in luce le loro capacità.
Questo prestigioso riconoscimento è motivo di grande orgoglio per tutta la comunità scolastica e conferma l’eccellenza formativa del nostro Liceo.
Il Dirigente Scolastico prof.ssa Elisabetta Barone ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando l’importanza di iniziative come questa che stimolano la curiosità e la passione per la conoscenza nei giovani.