Stop a Sepe, spunta Gollini - Le Cronache
Salernitana

Stop a Sepe, spunta Gollini

Stop a Sepe,  spunta Gollini

di Marco De Martino
SALERNO – L’infortunio di Sepe mette nelle condizioni la Salernitana di dover pensare ad una possibile alternativa. Il primo nome finito sul taccuino di Morgan De Sanctis è quello di Gollini, in uscita dalla Fiorentina dopo sei mesi trascorsi a fare da alternativa a Terracciano. Il portiere è di proprietà dell’Atalanta, con cui il club granata intrattiene ottime relazioni dopo i tanti affari andati in porto negli ultimi mesi e la trattativa potrebbe decollare rapidamente. prima però bisognerà valutare le condizioni di Sepe. Intanto la Salernitana è sempre a caccia di un centrocampista. Dopo aver messo nel mirino il regista della Fiorentina e della Polonia, Zurkowski, sul quale però ci sono anche Empoli, Torino e Bologna, il club granata ha formulato una proposta ufficiale per ingaggiare il mediano del Napoli Diego Demme. Di nazionalità tedesca ma con chiare origini italiane, il classe 1991 è stato messo sul mercato dalla società azzurra dopo essere uscito definitivamente dalle rotazioni di Luciano Spalletti. Con il contratto ormai in scadenza il prossimo giugno, la decisione spetta soltanto al calciatore se restare fermo per altri sei mesi per poi firmare per un altro club una volta liberatosi a parametro zero oppure accettare la corte serrata della Salernitana che gli offre un contratto pluriennale. La sensazione è che l’affare possa concludersi felicemente, ma fin quando Demme, che vuole prima provare a convincere Spalletti a trattenertlo a Napoli, non scioglierà le riserve tutto rimarrà congelato.
DIFESA DA RINFORZARE Non solo centrocampisti in casa Salernitana, con De Sanctis che draga il mercato di serie A a caccia di un’occasione. Per la difesa si cerca un profilo esperto: il nome più caldo è quello del centrale olandese dell’Udinese Nuytinck, che il club friulano ha messo sul mercato. Buone le possibilità che possa approdare in granata in prestito fino a giugno, anche perchè l’olandese è molto apprezzato da Nicola che l’ha allenato proprio ad Udine. In alternativa De Sanctis tiene in caldo la trattativa con l’Hellas Verona per Ceccherini.
A CACCIA DI ESTERNI Per quanto riguarda le corsie esterne, la Salernitana è sulle tracce di due freschi ex, ovvero gli atalantini Ruggeri e Zortea: almeno uno solo dei due potrebbe tornare a Salerno in prestito. De Sanctis ha sondato anche due obiettivi dalla serie A, ovvero Augello della Sampdoria e di Birindelli del Monza. Per il primo le difficoltà sono dettate dalla precaria situazione societaria dei doriani, mentre per il secondo si sta trattando per uno scambio alla pari con Bonazzoli. L’attaccante lombardo, a prescindere da questa trattativa con i brianzoli, è ufficialmente in uscita dalla Salernitana. Sulle sue tracce ci sono tante società di massima serie: dalla Cremonese al Verona, tanti sono gli estimatori del numero 9 granata.
CASTING PER L’ATTACCO Se dovesse partire Bonazzoli, la Salernitana prenderà un altro centravanti, con Milan Djuric che sembra al momento la pista maggiormente percorribile perchè il Verona non intende porre ostacoli alla sua partenza e l’operazione avrebbe costi bassi. Non tramonta nemmeno l’idea di ingaggiare in prestito il giovane talento interista Esposito, di ritorno dall’Anderlecht. Senza dimenticare che la Salernitana non ha dimenticato le ottime prestazioni di Simone Verdi, anch’egli in forza al Verona.
A CACCIA DI GIOVANI La Salernitana sta cercando di reperire anche qualche giovane di talento da inserire fuori lista per aiutare Nicola nelle rotazioni. I nomi più caldi sono quelli di Bove, mezzala della Roma e di Zanoli, terzino destro del Napoli. Piacciono anche Tahirovic, altro centrocampista venuto su nella Primavera giallorossa, l’altro azzurro Gaetano e Beruatto, esterno del Pisa.