Stadio Arechi, slitta ancora la riapertura dell’intero settore della Curva Nord - Le Cronache
Salernitana

Stadio Arechi, slitta ancora la riapertura dell’intero settore della Curva Nord

Stadio Arechi, slitta ancora la riapertura dell’intero settore della Curva Nord

Slitta la riapertura della Curva Nord dello stadio Arechi, che non sarà totalmente fruibile per i tifosi della Salernitana in coincidenza con l’inizio del prossimo campionato di serie A.

Da quanto è trapelato, nel corso del vertice che si è tenuto questa mattina, nel Palazzo dell’Ufficio Territoriale di Governo, in piazza Amendola, presieduto dal prefetto Francesco Russo, non si sa se il via libera potrà arrivare almeno nel corso della stagione, dopo le prime gare ufficiali.

All’incontro di questa mattina, oltre al Comune di Salerno, rappresentato dal sindaco Vincenzo Napoli, dal capo staff Vincenzo Luciano e dal consulente Felice Marotta, ha partecipato anche la Salernitana con l’amministratore delegato Maurizio Milan e alcuni tecnici di fiducia della società granata.

Non ci sarebbero, in considerazione dell’imminente partenza della nuova stagione calcistica, i “tempi tecnici e anche i fondi” necessari per eseguire i lavori che consentano la riapertura in sicurezza dell’intero settore popolare dell’impianto sportivo di via Allende.

L’intervento da realizzare è piuttosto complesso e oneroso dal punto di vista economico, con un impegno di spesa che difficilmente il Comune potrebbe “coprire” in poche settimane, anche se ad anticipare i soldi sarebbe la Salernitana.