Nonostante il maltempo, il centro mobile di raccolta e riuso ha svolto regolarmente la sua attività in via Mazziotti, di fronte alla chiesa di San Demetrio. L’iniziativa, organizzata da Salerno Pulita, rientra nel progetto itinerante che punta a rafforzare la collaborazione con i cittadini e a promuovere un nuovo modello di solidarietà e sostenibilità.
Sotto i gazebo allestiti, sono stati raccolti materiali riutilizzabili, beni alimentari a lunga conservazione, tute e scarpe da ginnastica per adulti. L’evento è stato organizzato anche su sollecitazione della Parrocchia del Volto Santo di Pastena, dove opera una mensa solidale che nel fine settimana offre un pasto caldo alle persone in difficoltà.
I beni raccolti saranno destinati a famiglie bisognose, in collaborazione con associazioni del territorio. Il centro mobile ha inoltre consentito ai cittadini di conferire rifiuti e ritirare il kit gratuito per la raccolta differenziata. Anche in questa occasione, si è rinnovata la collaborazione con la Centrale del Latte di Salerno, che ha premiato i cittadini più virtuosi con i suoi prodotti, in particolare coloro che hanno riconsegnato le buste nere acquistate erroneamente per la raccolta differenziata.