Nuovo rinforzo in difesa per l’U.S. Salernitana 1919. Il club granata ha ufficializzato l’accordo con Vladimir Golemić, 34 anni, svincolato dopo l’ultima esperienza al Mladost. Il giocatore ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2026.
Centrale di grande esperienza internazionale, Golemić è arrivato in Italia nel 2018 con la maglia del Crotone, dopo un percorso in Svizzera con Chiasso e Lugano, dove ha collezionato anche 6 presenze in Europa League. Con i calabresi ha conquistato la promozione in Serie A nella stagione 2019/20, totalizzando 30 presenze e 2 reti nella massima serie.
La sua carriera lo ha visto anche in Grecia al PAS Lamia, prima del ritorno al Crotone e del passaggio al Vicenza nel 2023, club di cui è stato anche capitano. Negli ultimi sei mesi ha vestito nuovamente la maglia del Mladost, già indossata tra il 2013 e il 2016. Complessivamente vanta 180 presenze e 11 gol in Italia, dalla Serie A alla Serie C.
Dopo uno stop forzato per aritmia, che un anno fa gli aveva negato l’idoneità agonistica, Golemić ha ottenuto nuovamente il via libera medico, ritrovando così la possibilità di giocare in Italia. Determinante, secondo indiscrezioni, l’interessamento del DS Faggiano, che ha insistito per portarlo in granata. A Salerno ritroverà anche l’ex compagno al Vicenza Franco Ferrari.
Con l’arrivo di Vladimir Golemić, la Salernitana aggiunge esperienza e fisicità al reparto difensivo. Il club è impegnato a costruire una squadra competitiva in vista della nuova stagione, puntando su giocatori con conoscenza del calcio di terza serie e carattere.





