La Salernitana si prepara ad affrontare la seconda trasferta consecutiva del suo campionato. Dopo il successo ottenuto sul campo dell’Atalanta U23, i granata faranno visita al Sorrento, che disputa le gare interne allo stadio Alfredo Viviani di Potenza, nel match in programma domani alle 14:30.
Alla vigilia della sfida, mister Giuseppe Raffaele ha fatto il punto sulla condizione della squadra e sul clima che si respira all’interno del gruppo, sottolineando compattezza e fiducia.
“Incontriamo sul nostro percorso un avversario scorbutico – ha spiegato il tecnico –. Dal canto nostro c’è voglia di fare una grande partita e l’entusiasmo giusto. Il gruppo si è allenato con grande concentrazione e partecipazione”.
Particolare attenzione ai nuovi innesti, che stanno già lasciando segnali positivi nello spogliatoio: “I nuovi acquisti si stanno inserendo benissimo, sia quelli arrivati all’inizio del mercato sia Gyabuaa e Lescano, che si sono integrati con grande empatia. Vedo un ottimo spirito di gruppo, elemento per me fondamentale. La squadra è viva e sono sicuro che potrà dare soddisfazioni fino alla fine”.
Raffaele ha poi ribadito l’importanza della crescita mentale e della capacità di indirizzare anche gli episodi a proprio favore: “Ogni partita ha una sua storia, ma siamo entrati nella mentalità giusta. Dobbiamo portare gli episodi dalla nostra parte con la necessaria cattiveria agonistica. Ho visto davvero un’ottima settimana di lavoro”.
Su Gyabuaa e Lescano, il tecnico è stato chiaro: “Sono giocatori forti, che portano nuove caratteristiche al collettivo. Hanno valori umani oltre che tecnico-tattici e sono certo che daranno il loro contributo insieme al resto della squadra”.
Infine, il punto sulle scelte di formazione e sugli indisponibili in vista del match del Viviani: “Achik ha dovuto gestire qualche problema in settimana. Oltre a Cabianca, Inglese e allo squalificato Matino, dobbiamo rinunciare ancora a Tascone per una ricaduta influenzale. Anastasio resterà a Salerno per un fastidio tendineo. Golemic è convocato ma è stato gestito dopo uno stato influenzale, mentre tornano a disposizione Arena e Carriero. Ho diverse opzioni”.
Conclusione all’insegna dell’ottimismo: “Più di tutto mi piace sottolineare l’entusiasmo che si respira. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto e della grande positività mostrata dai ragazzi”.





