La prima amichevole stagionale della Salernitana contro la Folgore Delfino Curi Pescara si è conclusa con il punteggio di 9-0 a favore dei granata, allenati da mister Martusciello.
Il primo tempo ha visto la Salernitana prendere rapidamente il controllo della partita. Al 2° minuto, Kastanos ha aperto le marcature, seguito da Dia al 23° minuto. Valencia ha aggiunto un altro gol al 28° minuto. Kastanos è andato a segno nuovamente al 30° minuto, seguito da Dia che ha realizzato una tripletta in rapida successione al 35°, 36° e 39° minuto. Il primo tempo si è chiuso con un netto 7-0.
Nel secondo tempo, la Salernitana ha continuato a dominare. Sfait ha segnato al 58° minuto e Simy ha chiuso le marcature al 64° minuto, portando il punteggio finale sul 9-0.
La prestazione convincente dei granata in questa amichevole fa ben sperare per la stagione imminente, dimostrando un’ottima forma fisica e tattica sotto la guida di Martusciello.
La prossima amichevole è in programma per il 19 luglio 2024 alle ore 17:30, sempre a Rivisondoli, contro il Volos FC, squadra greca che milita nella massima divisione.
SALERNITANA-FOLGORE DELFINO CURI PESCARA 9-0
Salernitana (4-2-3-1): Sepe (Fiorillo); Guccione (Di Vico), Bronn (Pirola), Lovato (Motoc), Njoh (Ferrari); Maggiore (M. Coulibaly), Legowski (Iervolino); Jimenez (Guccione), Kastanos (Sfait), Valencia (Tongya); Dia (Simy). A disp: Corriere, Salvati. All: Martusciello.
Folgore Delfino Curi Pesara: Pierandrei, Sabatini, D’Antonio, Gambone, Blando, Aruffo, Ciafardini, Shyti, Scotti, Merola, Andreassi. A disp: Salvio, Costanzo, Candeloro, D’Andrea, Dell’Elce, Di Stanislao, Finocchio, Tulimiero, Della Rovere, Scordella, Martella, Barbetta, Olivi, De Angelis, Menna, D’Amico, Tondo, Bennis. All: Bonati.
Arbitro: Iheukwumere di L’Aquila.
NOTE. Angoli: 3-0; Marcatori: 4′ e 30′ Kastanos, 22′, 35′, 36′ e 39′ Dia, 27′ Valencia, 18′ st Sfait, 24′ st Simy (S).