Salernitana, ipotesi Missori per la difesa - Le Cronache
Salernitana

Salernitana, ipotesi Missori per la difesa

Salernitana, ipotesi Missori per la difesa

di Marco De Martino

SALERNO – Come previsto ieri Jovane Cabral è sbarcato a Salerno (nella foto più a sinistra). L’attaccante prelevato dallo Sporting Lisbona in tarda mattinata è arrivato in città dove ha sostenuto le rituali visite mediche ed ha sottoscritto il contratto che lo legherà alla Salernitana per questa stagione. Il club granata al termine del campionato potrà riscattarlo dai portoghesi versando circa tre milioni. Contro l’Udinese potrebbe essere già a disposizione, così come Agustin Martegani il cui contratto è stato finalmente depositato dopo la querelle passaporto. Ora la Salernitana si concentrerà su un altro esterno, il francese, originario del Ciad, Tchaouna. L’attaccante che compirà 20 anni il prossimo 8 settembre, sta per essere ingaggiato gratis dal Rennes a titolo definitivo ma con una clausola sulla sua eventuale futura cessione. Tchaouna, esterno d’attacco mancino con doppio passaporto Ciad-Francia, è uno dei punti fermi dell’under 20 francese e, secondo gli esperti, ha le potenzialità per diventare un top player.
UN JOLLY PER LA DIFESA Intanto la Salernitana cerca anche un jolly difensivo, capace di destreggiarsi sia da centrale che da terzino. Il nome nuovo è quello di Filippo Missori classe 2004, quindi anch’egli under, di proprietà del Sassuolo ma fino a qualche mese fa pilastro della Roma Primavera. Missori, capitano della Nazionale Under 19 azzurra fresca vincitrice dell’Europeo di categoria, può giocare sia come terzino, sia come centrale sia come centrocampista destro, occasionalmente è stato utilizzato anche come mediano. Domenica scorsa ha esordito in maglia neroverde disputando tutto il secondo tempo del match perso contro l’Atalanta. Missori, prelevato dal Sassuolo un mese fa assieme a Volpato, potrebbe partire in prestito per giocare con più continuità e l’ipotesi Salernitana può diventare concreta.
VA VIA MOTOC De Sanctis intanto sfoltisce. Motoc, domenica in panchina all’Olimpico, è andato in prestito al Legnago in serie C. Restano da piazzare Boultam, Orlando, Kristoffersen, Bronn, Sepe e Simy. Quest’ultimo può tornare in Calabria, al Cosenza o al Crotone. Per Sepe la pista Lazio è diventata meno praticabile dopo che i capitolini ieri sono tornati sulle tracce del francese Lloris.