Salernitana, Inzaghi alla vigilia: “Rispetto per il Bologna ma voglio nostra grande prestazione” - Le Cronache
Salernitana

Salernitana, Inzaghi alla vigilia: “Rispetto per il Bologna ma voglio nostra grande prestazione”

Salernitana, Inzaghi alla vigilia: “Rispetto per il Bologna ma voglio nostra grande prestazione”

Questo pomeriggio, vigilia di Salernitana-Bologna, ha parlato in conferenza stampa Filippo Inzaghi, tecnico dei campani.
Di seguito le sue parole.

Inzaghi parte ringraziando il Presidente Iervolino della visita al centro sportivo: «Ci tengo a dirgli grazie perché la sua presenza giova a tutto l’ambiente. Spero che il suo entusiasmo serva a spronare la squadra a disputare una buona prestazione come accaduto contro la Lazio».
Il tecnico dei campani poi analizza il rendimento attuale della sua squadra: «La partita di Firenze è stata un passo falso nel nostro percorso di crescita, ha sorpreso anche me, ma sono certo che domani i ragazzi sapranno rialzare la testa. Abbiamo raccolto quattro punti nelle ultime tre gare: una media che ci garantirebbe la salvezza. Sarà molto importante cambiare atteggiamento rispetto alla partita con la Fiorentina. Ho fatto rivedere alla squadra la prestazione messa in campo contro la Lazio, sia in quell’occasione sia con il Sassuolo ho visto il giusto atteggiamento di chi sa che deve combattere».

Inzaghi passa poi a parlare del prossimo avversario della Salernitana: il Bologna di Thiago Motta, club che il tecnico dei campani ha allenato nel 2018. «Mi aspetto una grande prestazione dalla mia squadra domani. Rispetto tantissimo il Bologna, è una società molto solida. Il nostro obiettivo deve essere diventare come loro, ci vuole tempo ma questo club ha tutto per diventare una società ben strutturata. Sicuramente domani sarà una gara complicata, loro sono più forti ma noi abbiamo dalla nostra parte lo stadio e la tifoseria. Domani mi aspetto la Salernitana vista prima della Fiorentina».

Inzaghi non scioglie le riserve in vista della gara: «Sceglierò solo domani chi far giocare, davanti ho tanta scelta, in attacco abbiamo le qualità per far gol a chiunque. Sicuramente giocheremo con una punta e due trequartisti. Ikwuemesi? Ha preso un colpo nei giorni scorsi ma si sta allenando bene. Anche per quanto riguarda la difesa deciderò domani, giocherà chi sta meglio e chi mi dà più sicurezza. Non si possono tagliare fuori giocatori solo per una prestazione sottotono» e poi conclude sottolineando come la fase difensiva sia da migliorare: «serve prendere meno gol, dobbiamo essere più compatti».