di Marco De Martino
SALERNO – Un portiere, due difensori centrali, un esterno destro, due centrocampisti ed un attaccante: a dieci giorni dall’inizio del campionato di serie C, la Salernitana è ancora alla ricerca di sette elementi che possano completare una rosa ancora monca, per stessa ammissione di mister Pino Raffaele. Possiamo dunque in rassegna i reparti per analizzare la lacune dell’organico granata e prevedere le prossime mosse sul mercato del ds Faggiano.
PORTIERI L’arrivo di Donnarumma non sarà l’unico tra i pali della Salernitana. I giovani Guacci e Cevers sono ancora acerbi e dovrebbe arrivare un altro profilo che possa giocarsi il posto con il fratellone di Gigio. Pisseri del Cesena resta il nome più caldo.
DIFENSORI Cabianca, Matino, Coppolaro e quasi certamente Golemic sono numericamente insufficienti in vista di un torneo tanto lungo e duro soprattutto in considerazione dello schieramento a tre voluto da Raffaele. Servono altri due elementi, entrambi di piede mancino, per blindare il braccetto di sinistra. Capuano sarebbe stato il top ma si sta allontanando, Caporale del Cosenza piace da tempo, Brighenti potrebbe servire.
ESTERNI A sinistra Raffaele si sente al sicuro grazie alla presenza di Villa ed Anastasio. A destra al momento c’è solo il baby Ubani e all’occorrenza Achik. Serve un titolare: Longobardi del Rimini e Volpe del Catanzaro le possibili soluzioni.
CENTROCAMPISTI De Boer, Capomaggio, Varone, Iervolino hanno bisogno di altri due compagni con cui ruotare. Uno potrebbe essere Tascone, anche se la telenovela continua. L’altro profilo potrebbe arrivare nelle battute finali per innalzare il tasso tecnico del reparto.
ATTACCANTI Liguori, Knezovic, Achik, Ferrari e Inglese potrebbero bastare ma l’idea di Faggiano è quella di piazzare un altro colpo, magari di categoria superiore. Anche in questo caso sarà last minute.





