Salernitana, Faggiano cala il poker - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Salernitana, Faggiano cala il poker

Salernitana, Faggiano cala il poker

di Marco De Martino

SALERNO – Dopo un fine settimana di relativa calma, la Salernitana a partire da oggi ricomincerà con gli annunci ufficiali. Oggi toccherà a Casasola (nella foto di Gambardella), De Boer, Villa e Matino vestire ufficialmente il granata, ma non è da escludere che a loro possano aggiungersi altri calciatori già bloccati dal ds Daniele Faggiano. Da valutare il destino di Michael Liguori, anch’egli virtualmente della Salernitana ma che, dopo la durissima presa di posizione degli ultras granata, avrebbe espresso qualche perplessità.
PORTIERI Caccia al portiere per la Salernitana che non riconfermerà nè Sepe nè Fiorillo. La soluzione potrebbe arrivate sempre da Terni dove c’è Gianmarco Vannucchi, altra vecchia conoscenza della Salernitana. E’ stato proposto anche l’italo-brasiliano classe 1994 Riccardo Melgrati, ex Lucchese, ed ora svincolato.
DIFENSORI Matino dal Bari firmerà un biennale, un anno in meno di contratto per Capuano che dovrebbe arrivare dalla Ternana. Restano molto vive le piste che portano a Redolfi del Mantova, a Prestia del Cesena ed a Laezza del Vicenza. In fase di valutazione le candidature di due svincolati dalla Spal, Fiordaliso e Arena.
CENTROCAMPISTI Dopo De Boer, Faggiano si concentrerà sulla trattativa per l’ingaggio di Capomaggio del Cerignola, autentico pallino di mister Raffaele. Con lui dal club pugliese potrebbe arrivare il mediano Tascone. Il Catania, dopo l’affare Inglese, sta facendo ostruzionismo per Di Tacchio che avrebbe espresso la ferma volontà di tornare a Salerno. Continua il pressing sul duttile Aloi della Ternana. Piace Zammarini.
ESTERNI Presi Casasola e Villa, Faggiano vuole Anastasio su cui però c’è anche il Perugia. In lizza anche Mignanelli svincolato ex Spal e Juve Stabia.
ATTACCANTI Dopo Ferrari ed Inglese, la Salernitana sta dragando il mercato per ingaggiare almeno altre due punte con caratteristiche diverse. Artistico della Lazio è l’obiettivo numero uno, piace anche Candellone fresco svincolato dalla Juve Stabia (che lo rivorrebbe), mentre non dovrebbero esserci intoppi per l’acquisto di Achik dal Bari. Da verificare, nelle prossime ore, la delicata vicenda Liguori.