di Marco De Martino
SALERNO – La Salernitana aspetta un segnale da Montecarlo. Il mercato delle punte si sta infiammando anche a livello internazionale e di riflesso anche in Italia qualcosa inizia finalmente a muoversi. Il club granata attende novità dal Monaco circa il possibile prestito dell’attaccante olandese Boadu (nella foto), finito nel mirino di Morgan De Sanctis ormai da diversi giorni. Il classe 2001 è la riserva di Ben Yedder e non può lasciare i monegaschi fino a quando non arriverà un sostituto. Boadu, infatti, sabato scorso è subentrato al 91’ proprio al centravanti francese nel match d’esordio in Ligue 1 del Monaco vinto in trasferta contro il Clermont. Nelle ultime ore la società monegasca è sulle tracce di Balogun, attaccante dell’Arsenal che lo scorso anno ha giocato nel Reims realizzando 21 gol in Ligue 1. Balogun era stato seguito a lungo anche dall’Inter, che però poi ha ripiegato su Arnautovic dopo l’esosa richiesta dei Gunners che avevano chiesto ben 40 milioni di euro per la sua cessione. Una richiesta che pare sia stata accettata dal Monaco, pronto ad accogliere Balogun ed a cedere, dunque, Boadu. I francesi vorrebbero recuperare l’investimento fatto per l’olandese due anni fa, quando fu pagato 17 milioni di euro per prelevarlo dall’Az Alkmaar. Il Monaco quindi preferirebbe venderlo a titolo definitivo per 15 milioni di euro, mentre la Salernitana ha chiesto un’operazione in stile Dia: prestito oneroso ad un milione e riscatto a 14 milioni a fine stagione. Nelle prossime ore dovrebbero esserci novità importanti, con la società granata che comunque tiene in caldo le altre piste che portano a Batshuay, Maupay e Petagna.
OK PER MARTEGANI A Roma dovrebbe essere disponibile Martegani. L’argentino a breve riceverà l’ok definitivo per il passaporto comunitario e sarà tesserato ufficialmente dalla Salernitana che lo getterà subito nella mischia.
DE SANCTIS CALA IL TRIS Subito dopo Ferragosto la Salernitana conta di dare l’accelerata definitiva per i tanti affari imbastiti in questi mesi, in primis quello maxi con la Juventus che porterà a Salerno il difensore Gonzalez ed il fantasista Soulè. De Sanctis dovrebbe poi chiudere con il Milan per il trequartista francese Yacine Adli, pupillo di Paulo Sousa, che dovrebbe arrivare in prestito secco. E’ fatta anche per il vice Bradaric: sarà il norvegese Hjelde che sarà prelevato dal Leeds, sempre con la formula del prestito.