Alla vigilia della sfida Cesena-Salernitana, in programma domani, sabato primo marzo, alle ore 15, allo stadio “Manuzzi”, l’allenatore granata Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa, analizzando il momento della squadra e del prossimo impegno di campionato.
Un rendimento da migliorare
“Sicuramente la Salernitana non sta ottenendo i risultati che vorremmo, ma le cose possono cambiare. I problemi esistono per essere risolti. Mi auguro che presto si possa definire una gerarchia più chiara, sia nell’undici titolare che nelle altre situazioni di gioco”.
La forza del gruppo
“Non credo che una squadra poco unita possa giocare i secondi tempi che abbiamo disputato a Carrara e contro il Frosinone. Dobbiamo continuare a credere nel nostro lavoro e crederci ancora di più. Abbiamo centrocampisti che possono agire anche da seconde punte e migliorare il nostro assetto offensivo”.
Pressing e atteggiamento
“Se sbagli il pressing, arrivi sempre in ritardo. Non è un problema caratteriale, ma di precisione nei movimenti. Questo gruppo non molla, dobbiamo solo essere più aggressivi e concreti. Stiamo valutando anche l’idea di un allenamento a porte aperte all’Arechi, ma bisogna individuare il momento giusto per farlo”.
L’avversario e l’obiettivo
“Affrontiamo una squadra in salute, con giovani molto interessanti, ma anche punti deboli. Se vogliamo invertire il nostro rendimento fuori casa, dobbiamo scendere in campo con grande determinazione e riprenderci i punti persi contro il Frosinone. Per salvarci dobbiamo migliorare costantemente e fare punti in ogni partita. Ora però la testa è solo al Cesena: dobbiamo portare a casa un risultato positivo”.





