Primarie Pd, falsi certificati per stranieri: due arresti ad Eboli - Le Cronache
Attualità

Primarie Pd, falsi certificati per stranieri: due arresti ad Eboli

Primarie Pd, falsi certificati per stranieri: due arresti ad Eboli

Blitz dei carabinieri del Ros stamane ad Eboli. Giuseppe Mazzini, dirigente dell’Ufficio anagrafe del Comune di Eboli, che ha occupato questo incarico fino allo scorso 28 febbraio è stato arrestato con l’accusa di aver prodotto falsi certificati di residenza per stranieri per farli votare alle primarie del Pd.

In manette anche Emanuele Valletta,  dell’ex “camping miceli” e non del camping Paestum a Marina di Eboli, come erroneamente riportato ieri. L’uomo, 35 anni, era stato già arrestato per una truffa all’Enel e per sfruttamento di stranieri nell’aprile dello scorso anno. Tra gli indagati ci sarebbe anche un noto dirigente del Pd provinciale.

Nell’ordinanza, di circa 150 pagine, si sostiene che Mazzini, con Valletta e il rumeno Liviu Baldjiar,  portava voti alle primarie Pd regionali e nazionali in cambio di certificati di residenza falsi per far lavorare le donne rumene nei campi.

Questi i nomi degli arrestati: Liviu Boldijar, Monica Livia Romocea, Octavian Florin Erdei,  Elena David, Said Bougataya, Tariq Ounaissi Laaza El Khadir.