Spero sia stato tutto dovuto all’IA, quanto accaduto è di una gravità inaudita. Gli uffici del Consiglio Regionale non possono e non devono diventare la scenografia di videoclip musicali o contenuti promozionali che nulla hanno a che vedere con l’attività istituzionale. Qualche anno fa, un altro consigliere permise la realizzazione di un video musicale negli spazi regionali: all’epoca ci fu una reprimenda da parte del presidente Gennaro Oliviero sul caso del cantante Neomelodico Natale Galletta. Auspico che anche stavolta intervenga con la stessa fermezza.”
A dichiararlo è la consigliera indipendente della Regione Campania Marì Muscarà, commentando la vicenda riportata anche dalla stampa, di un videoclip che vede la nota tiktoker Rita De Crescenzo con il Consigliere di Fenza, all’interno degli uffici del Consiglio regionale ballare con il tricolore in maniera poco sobria.
“Chi ricopre un ruolo istituzionale – continua Muscarà – dovrebbe dedicare il proprio tempo allo studio delle carte, alla scrittura delle leggi e alla difesa dei diritti dei cittadini campani, non a trasformare la sede del Consiglio in un set per video musicali. Esistono luoghi più adatti per questi contenuti, che nulla tolgono all’arte musicale ma che non devono entrare nelle sedi delle Istituzioni. Ciò che oggi serve alla Campania – conclude – è rigore, sobrietà e rispetto per le istituzioni, soprattutto da parte di chi quelle istituzioni le rappresenta.”





