Martusciello attacca Mastella: “Surreale apprenderla dai social” - Le Cronache Attualità
Attualità Campania

Martusciello attacca Mastella: “Surreale apprenderla dai social”

Martusciello attacca Mastella: “Surreale apprenderla dai social”

È surreale apprendere indiscrezioni sulla composizione della Giunta regionale dalla pagina Facebook del sindaco di Benevento. Il rispetto istituzionale è tutt’altra cosa”. È duro l’affondo di Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia in Campania, che interviene sulle voci relative alla nuova squadra di governo regionale.

Nel mirino del dirigente azzurro finisce il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, accusato di anticipare e commentare scelte che, formalmente, spetterebbero al presidente della Regione. “Nel silenzio, legittimo, del presidente della Giunta – sottolinea Martusciello – l’unico che parla è il sindaco di Benevento, che ringrazia Roberto Fico per la nomina di un assessore indicato da lui, arrivando perfino a specificarne la delega”.

Un atteggiamento che, secondo Martusciello, ribalta i ruoli istituzionali: “Fico non parla, ma parla Mastella. Fico non conferma, ma conferma Mastella. Fico non assegna deleghe, le assegna Mastella”.

Da qui la stoccata finale, dal tono politico ma anche simbolico: “Speriamo soltanto che si tratti di una cafonata di fine anno, perché se fosse davvero così ci troveremmo davanti al presidente più debole nella storia della Campania”. Un attacco che riaccende il confronto tra maggioranza e opposizione, mentre sul futuro assetto della Giunta regionale resta ancora il massimo riserbo ufficiale.