La Salernitana ci riprova con Nicolussi - Le Cronache
Salernitana

La Salernitana ci riprova con Nicolussi

La Salernitana ci riprova con Nicolussi

di Marco De Martino

salerno – Archiviata la seconda giornata di campionato, la Salernitana può concentrarsi sul mercato ormai alle battute finali. Venerdì sera si chiuderà la finestra estiva della campagna trasferimenti e così la società granata in questi giorni dovrà necessariamente stringere i tempi per ingaggiare gli ultimi rinforzi necessari per completare l’organico a disposizione di Paulo Sousa. Le priorità sono un terzino sinistro che faccia da vice Bradaric, un centrocampista che possa contendere una maglia a Maggiore, Bohinen e Legowski ed un centravanti strutturato, con caratteristiche diverse rispetto a Dia, Botheim ed Ikwuemesi, insomma un elemento simile a Piatek. Inoltre, se ce ne sarà l’occasione, la Salernitana potrebbe ingaggiare un altro esterno d’attacco, probabilmente Tchouna del Rennes, che è un under e che può così essere inserito fuori lista dando a Sousa un ventaglio di scelte più ampio nel reparto offensivo.
ULTIMO TENTATIVO PER NICOLUSSI Dovendo prendere un altro centrocampista, Paulo Sousa preferirebbe riabbracciare un calciatore che è stato già di recente alle sue dipendenze piuttosto che accogliere un altro elemento da dover allenare ed istruire da zero. Per questo la Salernitana è tornata sulle tracce di Hans Nicolussi Caviglia (nella foto), ormai definitivamente chiuso alla Juventus che a questo punto potrebbe finalmente decidere di lasciarlo andare. La società granata vorrebbe strapparlo ai bianconeri a titolo definitivo ma come al solito non sarà semplice e soprattutto economico prelevare un calciatore giovane e di talento da una big italiana. E così l’affare potrebbe concretizzarsi nuovamente in prestito, ma stavolta a condizioni più vantaggiose per la Salernitana. Ovviamente Nicolussi ha già dato la propria disponibilità al ritorno in granata, ora toccherà alle due società mettersi d’accordo. Un ultimo step che, visti i precedenti (vedi i vari Miretti, Soulè, Gonzalez), non sarà affatto semplice da compiere.
CACCIA A TERZINO E PUNTA Nelle prossime ore, come detto, la Salernitana tenterà l’ultimo assalto per ingaggiare terzino sinistro e punta. Tante società proveranno a sistemare gli ultimi esuberi e le proposte fioccheranno. La società granata non ha rinunciato a Boadu del Monaco, che però dopo il gol segnato in Ligue 1 ha un mercato più ampio, ma a questo punto potrebbe accontentarsi di ripiegare su altri profili. La Cremonese ha offerto Okereke, la Fiorentina Jovic ma occhio sempre al mercato estero.
KRISTOFFERSEN ED ORLANDO ADDIO La Salernitana, a sua volta, dovrà sfoltire. Ieri è stata ufficializzata la cessione a titolo definitivo all’Ancona di Kristoffersen, mentre è vicinissima quella, sempre definitiva, di Orlando al Taranto. Ora andranno piazzati Valencia (all’estero), Simy che è stato offerto a Cosenza e Sampdoria, e probabilmente anche Bronn e Mamadou Coulibaly.