PAGANI. Vincere a Barletta per ipotecare la salvezza e giocarsi senza troppi scrupoli il trittico di derby aperto dala sfida interna con il Savoia (anticipato a venerdì 27 alle 19.30 il confronto di Benevento). La Paganese vira sulla Puglia per dare linfa al brillante successo nel turno infrasettimanale con l’Ischia. Nella giornata di ieri la squadra azzurrostellata ha svolto la consueta seduta di rifinitura al “Torre” prima di preparare i bagagli con Marruocco, Bolzan, Baccolo, Coulibaly, Calamai e Santaniello ancora relegati in infermeria ed insiponibili per la sfida ai biancorossi del neo tecnico Ninni Corda. Privi dello squalificato Tartaglia (non convocato Armenise ormai ai margini della rosa ed integrato il ’97 della Berretti Marco Blandi), i liguorini puntuano a fare bella figura in terra pugliese, dando continuità al roboante successo interno di mercoledì con l’Ischia e mettendosi a riparo da eventuali sorprese e sorpassi da parte delle più dirette concorrenti all’inizio di un ciclo comunque di ferro. Il gruppo ne è consapevole come si evince dalle parole di Girardi: “Adesso dobbiamo guardare alla giornata, credo che le prossime due partite saranno fondamentali per il raggiungimento della salvezza – ha spiegato l’attaccante – Il mio obiettivo è quello di raggiungere la salvezza virtuale in casa con il Savoia per poi giocarcela di partita in partita”. Tornando all’aspetto tecnico-tattico, si va verso la conferma quasi integrale della formazione che ha schiantato l’Ischia dell’ex Maurizi con Donida schierato dall’inizio sulla linea difensiva in compagnia di Perna e Moracci con il possibile rilancio di Badji Djibo dal primo minuto considerando l’esperimento ben riuscito di Vinci proiettato sulla linea di centrocampo. In mediana confermatsisimo, quindi, il trio Bergamini-Deli-Malaccari con Aurelio e Girardi di punta e Longo pronto ad entrare a gara in corso all’occorrenza. Nella fila biancorosse fuori l’estremo difensore De Martino, Regno, Danti, Dell’Agnello ed il “pitone” Biancolino.
BARLETTA: Liverani; Meola, Stendardo, Radi, Cortellini; De Rose, Quadri, Legras; Venitucci, Fall (Ingretolli), Turchetta. A disp: Buiatti, Zammuto, Guarco, Sokoli, Branzani, Ingretolli, Rizzitelli. All: Corda.
PAGANESE: Casadei, Djibo, Perna, Moracci, Donida, Vinci, Bergamini, Malaccari, Deli, Aurelio, Girardi. A disp. Novelli, Cancelloni, Franco, Biasci, Bussi, Longo, Russini. All: Sottil.
ARBITRO: Pillitteri di Palermo (Malacchi-Gentilini)