di Enzo Sica
L’idea di far aprire le porte della Casa circondariale di Fuorni per portare ai detenuti ed anche agli agenti all’interno della struttura penitenziaria maglie e gadget granata, della beneamata Salernitana è stata di Salvatore Orilia, presidente del Salerno club 2010 e storico tifoso granata nel corso di una riunione con i soci del suo club qualche mese fa. .
Ebbene quella tanto auspicata salvezza, che è arrivata con due giornate di anticipo, ha messo in movimento la macchina organizzatrice del club e il senatore Andrea De Simone, socio onorario dello stesso, si è adoperato per chiedere le autorizzazioni. Che sono arrivate dalla direttrice della struttura, dott.ssa Rita Romano e stamane, giornata storica visto che ci sarà in serata anche la festa in Piazza della Concordia per festeggiare la squadra, un gruppo di soci del Salerno club 2010 con il presidente-tifoso Salvatore Orilia, Andrea De Simone, Andrea Criscuolo addetto stampa, Ciro Borsa, Cesare Ciliberti, fotografo con i soci dei club di Campagna e S.Antonio di Pontecagnano, Osvaldo Marcantonio e Giovanni Landi ,i calciatori della Salernitana con il capitano Mazzocchi, Maggiore, Kastanos, Fiorillo accompagnati dal team manager Sasà Avallone e dall’addetto stampa Gianluca Lambiase con FRancesco Pecoraro varcheranno la soglia del carcere per portare agli ospiti della struttura ed agli agenti magliette e cappellini granata per far sentire loro la vicinanza a tutti coloro che sono nella casa circondariale.
Un bel gesto, quello del Salerno club 2010 e del presidente Orilia che con De Simone ha preso questa significativa e bella iniziativa. <.