Il bingo tradizionale diventa musicale - Le Cronache
Attualità

Il bingo tradizionale diventa musicale

Il bingo tradizionale diventa musicale

Avete mai giocato a Bingo? Si tratta di un gioco molto popolare, che ultimamente riserva un’importante novità, da oggi musica e bingo sono infatti una cosa sola, il bingo diventa musicale! La pandemia ci ha costretti a rinunciare a molte occasioni di svago in tempo reale, ma in compenso ci ha anche dato modo di ripensare a nuovi modi di giocare.

Questo è un nuovo tipo di gioco che fonde due passioni in una, e rappresenta senz’altro un momento di svago. È una soluzione pensata per soddisfare gli amanti della musica e per uscire dalla tristezza di questi ultimi due anni pandemici, attraverso la creazione di un’attività di gruppo. Il bingo music sostituisce i numeri tradizionali con canzoni, artisti e gruppi musicali. I generi sono i più svariati, è infatti possibile trovarvi una discreta scelta tra le band più seguite. Può essere giocato in occasioni particolari e di festa, come Natale, Capodanno, compleanni e tanto altro!

Lo scopo del gioco è quello di completare linee o modelli vincenti in base alle regole di Music! Senza numeri in gioco bisogna abbinare il contenuto della cartella del bingo con quella del DJ che sta annunciando. Con i giochi del Bingo musicale si possono usare le fish, ma le regole cambiamo chiaramente da un bingo all’altro. Per vincere basta abbinare 5 selezioni in fila, queste possono essere verticali, orizzontali o diagonali. Come ogni bingo giocato di persona bisogna assicurarsi di “chiamare bingo”! Altre varianti di Bingo permettono di formare diverse figure geometriche. Una volta fatta la combinazione vincente è il momento di volare verso il vostro meritato premio. Il Bingo musicale offre musica di vario genere, ed in base alle decadi vi sono artisti che vale la pena ascoltare almeno una volta nella vita.

Nell’ambito della musica classica troverete Mozart, Wagner e Beethoven con le sue intramontabili opere. Per quanto riguarda gli artisti degli anni ’60 risaltano in primo piano i Beatles, i Rolling Stones; come band anni ’70 troverete ad esempio i Led Zeppelin, The Doors, Pink Floyd ed altri giganti del genere, balzando più in là sulla linea del tempo arriviamo negli anni ’80 con artisti del calibro di Michael Jackson, Aerosmith, Madonna, Queen, e verso gli anni 2000 Tupac, Tina Turner etc etc.. è preferibile assicurarsi di mettere della musica che non comprenda solo gli anni 2000 in modo tale da includere nel gioco anche i meno giovani! In ogni caso almeno 50/100 canzoni sono un buon inizio. È possibile giocare anche tramite Zoom e usufruire del multiplay a tuo piacimento!

La musica unisce i popoli e rende piacevoli le nostre giornate, recenti studi dimostrano che ascoltare una canzone che ci piace stimola l’attività delle endorfine, quindi sembrerebbe contribuire concretamente al benessere mentale. Il bingo musicale è disponibile in tutto il Regno Unito oltre che essere reperibile tranquillamente online.