Generazione Donato Vestuti: Curva nord, «è un’offesa a noi tifosi» - Le Cronache
Salernitana

Generazione Donato Vestuti: Curva nord, «è un’offesa a noi tifosi»

Generazione Donato Vestuti: Curva nord, «è un’offesa a noi tifosi»

di Erika Noschese
«Assistiamo increduli e profondamente irritati allo squallido spettacolo che vede protagonista il Comune di Salerno nella tragicomica vicenda dell’apertura della Curva Nord dello Stadio Arechi». È quanto dichiarano i membri della Generazione Donato Vestuti 1919 che intervengono a gamba tesa nella polemica relativa alla mancata apertura della curva Nord ad inizio campionato. «E’ l’ennesima conferma di una città che viene ,continuamente ,offesa da amministratori incapaci che si trincerano dietro il linguaggio burocratico di parole che si perdono nel tempo – hanno aggiunto – Il nostro ruolo di sostenitori della maglia granata è in simbiosi con il nostro essere “salernitani “ e, guardando oggi la nostra città ,ci assale un profondo senso di smarrimento unito ad una profonda vergogna per le condizioni di incuria generalizzata in cui versa la nostra amata Salerno. La debacle di chi ci amministra,sportivamente parlando, ha una lista lunga di promesse e sogni svaniti che va dall’abbandono del mitico stadio “Donato Vestuti“ al desiderato e mai realizzato Palazzetto dello Sport e trova la conferma dell’incapacità dell’amministrazione comunale nella farsa della riapertura della Curva Nord dello Stadio Arechi».
Da qui dunque l’attacco diretto all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Napoli. «E’ una vergogna che dopo due anni di serie A ancora si stia a discutere,s i parli di cronoprogramma e di risorse. E’ una offesa verso chi ha investito energie e capitali. E’ l’ennesima presa in giro nei confronti di una tifoseria e di una città».
Ad oggi infatti non sembra esserci ancora una data circa la riapertura. Il Comune ha presentato al prefetto il progetto per poter riaprire la curva e dalla Prefettura dovrebbero giungere rassicurazioni ma al momento tutto sembra essere ancora in alto mare e intanto i tifosi attendono fiduciosi un riscontro che, almeno per il momento, non arriverà.