di Marco Visconti
In vista dell’individuazione del responsabile tecnico del Teatro Comunale “Sant’Alfonso Maria de Liguori”, Valentina Oliva assessore con delega alla Cultura fa una precisazione, “si tratta di una figura competente che anzitutto possa garantire , attraverso il possesso dei requisiti richiesti , l’organizzazione e il controllo di operazioni di carattere tecnico, coadiuvando gli eventuali altri tecnici, individuati dai concessionari. È Una figura che può controllare , mantenere e custodire tutti gli impianti e le attrezzature presenti in struttura. La somma stanziata per il responsabile tecnico è 2400€ annui, rappresenta una somma modesta ma che allo stesso tempo può consentire lo svolgimento dell’incarico. I mesi di luglio e agosto serviranno per valutare tutte le possibilità di gestione dell’intera struttura Auditorium Sant’Alfonso Maria de Liguori, che a breve, grazie all’impegno dell’ufficio tecnico guidato dall’Assessore Pepe che, mediante il ripristino del terzo piano e il recente intervento su aria climatizzata, sarà nuovamente utilizzabile in ogni sua parte. Al momento l’ufficio cultura sta ricevendo innumerevoli richieste di fitto dell’Auditorium per la nuova stagione 23/24 , a cui si è dato seguito solo dopo aver individuato la nuova modalità di funzionamento dell’intera struttura, in termini di efficacia ed efficienza”.