De Luca e gli alleati scomodi. Continua ad accendere polemiche e discussioni sui Social Network Carlo Aveta candidato nella lista “Campania civica” che appoggia Enzo De Luca presidente alle prossime elezioni regionali, come riporta il sito www.Repubblica.it.
Oggi le agenzie rilanciano, con tanto di screenshot, un post in cui l’ex dirigente della destra dichiara apertamente la sua posizione anti gay. “Si può ancora dire in un paese “libero e democratico” che questi mi fanno schifo?”. Scrive nel giugno dell’anno scorso postando e commentando una foto del gay pride.
Come si vede nella foto, Aveta si riferisce a tre omosessuali, che si tengono per mano a un gay pride. Il commento è del 17 giugno 2014, ma la foto non è stata rimossa e il candidato, ora di centrosinistra, finora non ha rettificato le sue parole. Come non ha risposto alle polemiche dopo la pubblicazione della sua foto a Predappio, in posa davanti alla tomba di Mussolini. Aveta, oggi candidato nelle file del Pd grazie all’intesa don De Luca, è consigliere regionale uscente, eletto nel 2010 tra le fila de La Destra di Storace.